GIOVEDÌ 09 LUGLIO 2020
Calcio

Champions: Besiktas Vs Napoli ... 1-1. L'ipotesi "Biscotto" aleggia sul Napoli.

C'è sempre bisogno di uno schiaffo per svegliare gli azzurri.

di Luca Cimmino
Champions: Besiktas Vs Napoli ... 1-1. L'ipotesi

C'è da farci l'abitudine, all'indomani della gara di Champions in trasferta contro i turchi del Besiktas, la domanda è sempre la stessa ... perché?! 

Un Napoli che crea gioco ma non incide più, l'alternarsi delle conclusioni di Gabbiadini, Callejon, Insigne e Mertens produce uno sterile 0-0 fino a quando la squadra di Sarri prendo lo schiaffo e reagisce.

La reazione è tutta nei piedi di Marek Hamsik, che due minuti dopo il goal di Quaresma su calcio di rigore per fallo di mano di Maksimovic, pesca il jolly dalla distanza con un tiro a giro di sinistro imparabile.

L'inerzia della gara sembra cambiare ma ormai non c'è tempo e le velleità di vittoria si spengono sui piedi di Mertens prima ed Insigne poi.

Un pareggio che serve a poco anche per l'ipotesi "biscotto" turco-lusitano che si profila, difatti il Napoli ospiterà in casa la Dinamo Kiev ed è obbligatorio prendere i 3 punti che porterebbero il Napoli a 10 in classifica, ma se contemporaneamente turchi e portoghesi del Benfica, decideranno di non farsi del male pareggiando la loro gara, quella che si profila è un eliminazione degli azzurri.

L'ultimo match del Napoli in Champions della fase a gironi è contro i lusitani allo stadio da Luz, ed in caso di sconfitta degli azzurri e di vittoria dei turchi contro la Dinamo, porterebbe il Napoli al terzo posto con conseguente eliminazione dalla Champions ed ingresso diretto nel tabellone di Europa League.

Uno scenario che, al sorteggio dei gironi, sembrava quanto meno improbabile per non dire impossibile.

02-11-2016 10:22:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA