DOMENICA 26 GIUGNO 2022




Il fatto

Circum, nell'orario spuntano i treni 'garantiti': ma dalla puntualità ai guasti il resto è tutto una sorpresa

Caos per pendolari e turisti

di Redazione
Circum, nell'orario spuntano i treni 'garantiti': ma dalla puntualità ai guasti il resto è tutto una sorpresa

Fermate a sorpresa per un guasto e orari impazziti. Chi viaggia in Circum tutti i giorni lo sa. E adesso comincia anche la stagione degli scioperi come è avvenuto con il venerdì nero della scorsa settimana convocato per quattro ore con data 17 giugno. Sugli orari nelle stazione di Castellammare di Stabia adesso è apparsa però una colonna a parte. Una "G" indica le corse garantite in caso di sciopero e proteste del personale. Ma se nella colonna sono indicati gli orari della fascia protetta per legge, il resto invece è davvero un'incognita. 

Non c'è giorno festivo che non ci sia un guasto. I pendolari sono abituati ai treni vecchi che spesso si fermano e accumulano ritardi su ritardi. A volte il viaggio si trasforma in un incubo e bisogna restare fermi in stazione anche trenta minuti. Nel frattempo però arriva una certezza: "La corsa garantita". Chissà se lo è davvero. 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

23-06-2022 12:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA