DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022




Il fatto

Circum, treno deraglia Patriarca: 'Lunga serie di incidenti e disagi'

La parlamentare di Fi: 'Intervenga De Luca'

di Redazione
Circum, treno deraglia Patriarca: 'Lunga serie di incidenti e disagi'

Treno deraglia nella stazione di Pompei mentre andava a cinque chilometri all'ora. «Stiamo assistendo allo sfacelo dell'Eav nell'indifferenza della dirigenza e della Regione Campania. Il deragliamento verificatosi quest'oggi, a Pompei, è solo l'ultima di una lunghissima sequela di incidenti e disservizi che fanno della Circumvesuviana un vero e proprio incubo per pendolari e turisti».

A dirlo è Annarita Patriarca, capogruppo di Forza Italia nel consiglio regionale della Campania e deputata azzurra della Camera.

«Eppure da Palazzo Santa Lucia continuano a levarsi lodi e racconti agiografici sulla bravura del management e sugli immaginifici investimenti nella rete – prosegue la Patriarca – che mal si conciliano con la realtà dei fatti e con i resoconti delle cronache degli ultimi anni che, invece, descrivono situazioni disastrose dal punto di vista dell'organizzazione aziendale e dell'erogazione del servizio pubblico. Le stesse che denunciano le sigle sindacali che, infatti, hanno proclamato un nuovo sciopero per venerdì 11 novembre».

«Se il management dell'azienda non coglie la sensibilità di valutare un passo indietro – conclude l'esponente azzurro – è dovere dell'Amministrazione regionale immaginare un percorso di risanamento e valorizzazione della società che vada oltre gli slogan e soprattutto oltre gli attuali assetti».


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

07-11-2022 22:14:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA