MARTEDÌ 25 GENNAIO 2022




Calcio

Coppa Italia: in campo questa sera Napoli e Lazio. Chi perde è fuori

Finito lo scipero del tifo da parte delle curve. Formazione obbligata per Gattuso

di Nicola Vanacore
Coppa Italia: in campo questa sera Napoli e Lazio. Chi perde è fuori

Partono i quarti di finale della Coppa Italia 2020. Turno secco, chi perde è fuori.
Si comincia alle 20,45 al San Paolo di Napoli dove si troveranno di fronte la Lazio, attualmente la squadra più in forma del campionato reduce da 11 vittorie di fila; e quella più in crisi, il Napoli ,fischiato sonoramente dai propri tifosi al termine della gara persa sabato contro la Fiorentina.
Tifosi che per la verità hanno in queste ore deciso di terminare lo scipero del tifo e provare ad essere il 12 uomo in campo.
Queste le ultime dai due ritiri:
Casa Napoli
Rebus formazione in casa Napoli dove Gattuso continua a essere in emergenza difesa dove sono ancora fuori Ghoulam Koulibaly e Maksomovic mentre sarà solo panchina per Luperto bocciato dall’allenatore. Ringhio sfoglia la margherita anche su chi affidare la porta azzurra fra Ospina e Meret con la società che spinge verso questa soluzione. A centrocampo bocciato Elmas e con Allan fuori ufficialmente per un risentimento all’anca i tre designati dovrebbero essere Fabian Ruiz Demme e Zielinski, con Lobotka pronta a giocare almeno uno scampolo di patita. Attacco, out Younes e con Llorente conta testa altrove, sarà Lozano a scendere in campo dal primo minuto a fianco di Insigne e Milik con Callejon che partirà dalla panchina.
Casa Lazio
Meno problemi per Simone Inzaghi che si gode l’ottimo momento dei suoi. Non saranno della partita Luis Alberto, Lukaku e Marusic, in dubbio Lulic che potrebbe lasciare il posto a Jony, con la coppia d’attacco formata da Immobile e Caicedo

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo agli ordini di Massa:

NAPOLI (4-3-3) allenatore Gennaro Gattuso:
Meret (Ospina); Hysaj (Di Lorenzo), Manolas, Di Lorenzo (Luperto), Mario Rui (Hysaj); Fabian Ruiz (Lobotka), Demme, Zielinski; Lozano, Milik, Insigne.
LAZIO (3-5-2) allenatore Simone Inzaghi:
Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi (Radu); Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva (Correa), Parolo, Jony (Lulic); Caicedo, Immobile.

21-01-2020 17:29:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA