MERCOLEDÌ 28 SETTEMBRE 2022




la storia

Coronavirus, il comandante eroe torna a casa

Finita la quarantena per Gennaro Arma, pronto a riabbracciare la sua famiglia

di Antonio De Felice
Coronavirus, il comandante eroe torna a casa

Presto potrà riabbracciare la sua famiglia. Dopo avere vissuto una delle esperienze più drammatiche dell'emergenza coronavirus il comandante eroe torna a casa. Gennaro Arma, è in volo per rientrare in Italia dal Giappone, dopo aver terminato il periodo di quarantena ed essere risultato negativo anche al secondo test del coronavirus.
Comandante della Diamond Princess è stato in isolamento a largo del Giappone con più di tremila passeggeri a bordo, mentre il numero delle persone contagiate continuava a salire. Il comandante Arma è stato per molti giorni nel mondo, il simbolo dell'Italia che combatte, tenerdo alti i valori fondanti della nostra marina, fino a scendere per ultimo dalla sua nave dopo che tutti i passeggeri e il suo equipaggio erano stati sbarcati, un comportamento il suo, che gli è valso il titolo di Commendatore della Repubblica conferitogli sul campo dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
"Ho semplicemente fatto il mio lavoro, qualunque altro comandante lo avrebbe fatto,  sono molto felice di rientrare nel nostro Paese insieme agli altri ragazzi italiani del mio equipaggio e di riabbracciare finalmente la mia famiglia. Abbiamo vissuto momenti impegnativi a bordo. Abbiam ricevuto tante dimostrazioni di supporto e affetto e ringrazio tutti per esserci stati vicini", ha detto Arma in una dichiarazione rilasciata dalla Princess Cruise.
Ora lo attende un meritato riposo nella sua Sant'Agnello con la sua famiglia.

 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

16-03-2020 09:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA