GIOVEDÌ 18 AGOSTO 2022




la notizia

Coronavirus; la classifica settimanale della Balcony Music

La speciale graduatoria musicale dei flash mob dai balcni

di Antonio De Felice
Coronavirus; la classifica settimanale della Balcony Music

Ll'emergenza coronavirus ha dato vita ad un'altra classifica musicale: la Balcony Music, la speciale classifica della settimana coi brani più graditi dai Balconi d'Italia.
Ci ha pensato il Mei per monitorare il gradimento del pubblico, che in questa prima settimana la classifica è dominata dalla tradizionale Fratelli d'Italia l'inno di Mameli, ma sul podio incalzano due grandi cantautori come Paolo Conte e Rino Gaetano con le immortali Azzurro e Il Cielo è sempre più blu.
Si torna alle tradizioni regionali con il quarto e quinto posto che vedono la Romagna, Milano e Napoli più o meno sulle stesse posizioni di gradimento con Romagna Mia, O mia bela Madunina e Abbracciame.
Tra le altre canzoni segnalate ricordiamo Creuza de Ma di Fabrizio De André, Certe Notti di Luciano Ligabue, Viva l'Italia di Francesco De Gregori, L'Italiano di Toto Cutugno, Meraviglioso di Domenico Modugno, Che vita meravigliosa di Diodato e La Canzone del Sole di Lucio Battisti.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

16-03-2020 14:52:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA