MARTEDÌ 09 AGOSTO 2022




Politica

Crisi di Governo: Fico un passo avanti verso la soluzione

Da domai confronto sul programma, poi i nomi di premier e squadra

di Redazione
Crisi di Governo: Fico un passo avanti verso la soluzione


 Alla fine del primo giro di consultazioni del suo mandato sploratico con i partiti della vecchia maggioranza giallorossa allargato ai 'responsabili, il presidente della Camera Roberto Fico annuncia la seconda fase, prima che possa tornare al Quiirnale per riferire al presidente della Repubblica Mattarella al più tardi martedì.
'Dagli incontri con le forze politiche interessate, è emersa la disponibilità a procedere a un confronto comune per raggiungere una sintesi. Un confronto che avverrà nella mattinata di domani alla Camera', queste le parole di Fico.
Si tratterà ora di capire come si muoveranno sullo scacchiere le varie anime di questa maggioranza, e se riusciranno a trovare quella comunità d'intenti sul programma che Renzi pretende di ricevere nero su bianco unitamente alla scala dei tempi prima di definire poi squadra di Governo e premier, con Conte il pole per il terzo mandato.
Un programma di legislatura come hanno dichiarato in questi giorni tutti i leader.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

31-01-2021 17:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA