DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022




Il fatto

Da Castellammare la canzone scelta per lo Junior Eurovision song contest

Lo stabiese Carmine Spera in gara con autori da tutta l'Europa

di Redazione
Da Castellammare la canzone scelta per lo Junior Eurovision song contest

Parte da Castellammare di Stabia la canzone che rappresenterà, quest'anno la Rai e l'Italia, al Junior Eurovision Song Contest, la più importante competizione europea dedicata ai giovani artisti di tutta Europa, infatti, il brano “Bla Bla Bla” è firmato anche dallo stabiese Carmine Spera.

Il paroliere di  Castellammare che si è sempre distinto come autore di canzoni dedicate al mondo dell’infanzia partecipando tante volte a Lo Zecchino d’oro              ( sua è L’Anisello Nunù che su youtube ha raggiunto quasi cento milioni di visualizzazioni) adesso punta ancora più in alto in una manifestazione che supera i confini nazionali.

“Bla bla bla” composta per la parte musicale da Marco Iardella e per il testo da Carmine, Angela Senatore e Fabrizio Palaferri ed edito da Rai Com Edizioni Musicali tratta temi   molto sentiti dai ragazzi, ed è un invito a rispondere insieme e con i fatti alle sfide del presente, dai cambiamenti climatici alla pace. Le promesse che vanno mantenute sempre e le parole che non vanno banalizzate mai, altrimenti a restare sarà soltanto un vuoto "bla bla bla".

Ad interpretarlo sarà Chanel Dilecta Apolloni tredicenne originaria di Thiene e potremmo già avere un assaggio della sua performance il 10 novembre quando sarà pubblicato on line il videoclip della canzone, prodotto da Rai Kids con il supporto del Centro di Produzione Televisiva di Torino.

Dopo l'Eurovision Song Contest del maggio scorso da Torino, arriva  così su Rai 1 anche la versione giovanile del concorso e la manifestazione, alla ventesima edizione, si terrà domenica 11 dicembre all'Arena Demircian di Erevan, in Armenia e l'evento sarà seguito in diretta, dalle 15.50 su Rai 1 e RaiPlay.
 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

05-11-2022 09:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA