SABATO 13 AGOSTO 2022




La serenata

Domenica 3 luglio, si svolgerà la tradizionale Serenata in onore della patrona della città di Castellammare di Stabia: ICONA SOAVE.

L'evento si terrà durante i festeggiamenti della festa della Madonna di Pozzano.

di Redazione
Domenica 3 luglio, si svolgerà la tradizionale Serenata in onore della patrona della città di Castellammare di Stabia: ICONA SOAVE.

Domenica 3 luglio 2022 (ore 20) in occasione della festa della Madonna di Pozzano, nello splendido scenario dell'omonima basilica, si svolgerà la tradizionale Serenata in onore della patrona della città di Castellammare di Stabia: ICONA SOAVE.

La SERENATA ALLA MADONNA DI POZZANO, curata da Salvatore Torregrossa, ospiterà in questa quinta edizione il celebre artista Mario Maglione, cantante della grande tradizione musicale partenopea, di cui ne è illustre esponente: durante la sua carriera il maestro ha più volte valicato i confini nazionali diffondendo le canzoni e la cultura partenopea in diversi paesi del mondo. La Serenata sarà, inoltre, impreziosita dalla partecipazione degli artisti Rosalba Alfano (soprano),Gabriele Saurio (attore) e del maestro Torregrossa (tastiere).
L'avvocato Pino Ruocco, promotore dell'evento sottolinea che "Questa tradizione, che si rinnova ogni anno restando fedele ai suoi valori, rappresenta un canto collettivo che unisce artisti e devoti nel saluto tanto caro alla pietà popolare: ‘a Madonna t’accumpagna".


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

24-06-2022 09:04:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA