GIOVEDÌ 02 APRILE 2020
Lavoro

Employers' day: un punto d'incontro tra le imprese, associazioni e giovani

Incontro a Castellammare nel Centro per l'Impiego

di Emilia De Simone
Employers' day: un punto d'incontro tra le imprese, associazioni e giovani

Nel giorno 7 Aprile si è tenuta la prima edizione dell’“Italian Employers' day” presso il centro per l’impiego di Castellammare di Stabia, in Via Regina Margherita 47, organizzato dalla Regione Campania in accordo con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, su indicazione della Rete europea dei Servizi Pubblici per l'Impiego (PES Network).

Il Direttore del Centro Impiego Carmine Scafa e la Dottoressa A. Calabrese hanno coinvolto nell’iniziativa il Forum dei giovani del comune di Castellammare, l'associazione Unimpresa, l’agenzia private per il lavoro del territorio (Time Vision), la fondazione Oiermo e l'Istituto Alberghiero “R. Viviani” di Castellammare di Stabia.

L’evento è rivolto ai giovani compresi tra i 18 ed i 30 anni con l’intento di creare una sinergia tra aziende, associazione e giovani in cerca di impiego.

La giornata si è divisa in due fasi; nella prima sono stati illustrati i servizi offerti dal Centro Impiego e successivamente la Presidente della Time Vision Daniela Sabatino ha spiegato come gli operatori privati possano fornire supporto per la ricerca del lavoro pubblico, ponendosi come punto di incontro tra le aziende ed i giovani, ai quali vengono forniti servizi di orientamento al lavoro ed attività formative in diversi settori. Nella seconda fase di recruitment, i desk delle varie aziende del territorio hanno raccolto i vari curricula dei candidati con un breve colloquio sul posto.

Questa iniziativa si ripeterà nei giorni 21 e 22 aprile, dalle 10 alle 18, presso la sede del Forum dei Giovani di Castellammare di Stabia, il Palazzetto del Mare, in via Giuseppe Bonito 4, con la partecipazione dei rappresentanti dell’EURES, una rete di cooperazione creata per agevolare il libero movimento dei lavoratori nei paesi UE, l’Isfol, Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori e Time Vision e le aziente locali che offrono lavoro. Il primo giorno sarà dedicato ai seminari esposti dagli enti coinvolti e simulazioni di colloqui con la responsabile Risorse Umane di Time Vision, Marina Longobardi. Il giorno seguente i giovani presenteranno alle aziende i loro curricula, con la possibilità di effettuare brevi colloqui in tempo reale.

Tutte le informazioni saranno fornite nel dettaglio dai ragazzi del Forum dei Giovani sulla loro pagina Facebook https://www.facebook.com/FdGStabia

07-04-2016 16:36:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA