MERCOLEDÌ 30 NOVEMBRE 2022




Il fatto

Ercolano, scippa un cellulare ad una turista: arrestato trentenne

Luigi Di Matteo incastrato dalle telecamere della videosorveglianza

di Redazione
Ercolano, scippa un cellulare ad una turista: arrestato trentenne

Nella stazione della Circum aveva strappato di mano il telefonino ad una turista. Carabinieri identificano e arrestano il malfattore di Ercolano. 
I carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli a carico di Luigi di Matteo, un 30enne già noto alle forze dell'ordine.
La misura è stata decisa dopo attività investigativa dei militari dell’arma iniziata a seguito della denuncia preentata da una 31enne tunisina che a ottobre, mentre si trovava nella stazione “Ercolano scavi” della circumvesuviana, era stata spintonata da un giovane che le aveva strappato di mano il telefono cellulare per poi darsi alla fuga.
Le indagini dei carabinieri sono partire con l’acquisizione e l’analisi dei video presi dai sistemi di videosorveglianza che hanno consentito insieme a una formale individuazione fotografica di persona di identificare il 30enne, tradotto a poggioreale dopo le formalità di rito.
 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

19-12-2018 12:29:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA