MERCOLEDÌ 19 GENNAIO 2022




Calcio

Esame di francese per le ambizioni Champions del Napoli

Tutto esaurito per la gara casalinga degli azzurri contro le stelle del PSG

di Nicola Vanacore
Esame di francese per le ambizioni Champions del Napoli

Mentre i tifosi in festa salutano con striscioni e cori di benvenuto "i fratelli parigini" presidiando Palazzo Caracciolo nel centro storico a via Carbonara in attesa di scattare foto non solo al bus ma anche ai  giocatori francesi, il San Paolo si mette l'abito più bello per la gara in programma questa sera, fra il Napoli e il Paris Saint Germain con inizio alle 21 e che vedrà il record stagionale di spettatori con gli oltre 55 mila tagliandi venduti e il sold out dichiarato già nel fine settimana.
La partita per chi non avrà la fortuna di assistere dal vivo al brivido dell'urlo Champions e allo snocciolarsi della gara sarà visibile in diretta su Sky Sport Arena canale 201 e su Sky Sport canale 253, oltre che seguirla  in streaming da pc, tablet e smartphone tramite le piattaforme Sky Go e Now TV.
Sotto il profilo tattico sarà interessante capire quali saranno le mosse di Carlo Ancelotti rispetto alla squadra che Tuchel ha in mente di schierare e che parte dal 3-4-2-1 visto in campo nel secondo tempo della gara di andata al Parco dei Principi.
Certo con questo sistema di gioco i francesi saranno spregiudicatamente più offensivi e capaci di portare con pochi tocchi i suoi fuoriclasse davanti alla porta di Ospina, ma si apriranno anche con maggiore faciltà alle giocate in contropiede che vedranno nei due folletti azzurri le bocche di fuoco capaci di far male in qualsiasi momento.
Queste le premesse ma è opinione diffusa che difficilmente Ancelotti lascierà il pallino della gestione della gara in mano ai francesi, visto anche come è andato il secondo tempo della prima gara.
Di sicuro chi vince stasera, anche alla luce del risultato già noto prima di scendere in campo di Stella Rossa Belgrado Liverpool, staccherà con ogni probabilità il biglietto per gli ottavi e quindi lo spettacolo non solo per i 55 mila del San Paolo ma anche per quelli a casa sarà di sicuro assicurato.

Queste le probabili formazioni:

Napoli (4-4-2) Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Mertens, Insigne
PSG (3-4-2-1) Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kimpembe; Meunier, Verratti, Rabiot, Bernat; Di Maria, Neymar; Mbapp

06-11-2018 13:22:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA