MERCOLEDÌ 30 NOVEMBRE 2022




Genetica

Esperti internazionali di genetica in visita agli scavi di Ercolano

Obiettivo lo studi del Dna a ritroso nel tempo

di Redazione
Esperti internazionali di genetica in visita agli scavi di Ercolano

Il Parco Archeologico di Ercolano ha ospitato ieri una delegazione di esperti di genetica partecipanti a Capri alla 9th International Conference on Unstables Microsatellites and Human Disease, congresso internazionale focalizzato su patologie pediatriche rare dovute ad instabilità da triplete del Dna, a fare gli onori di casa il direttore del Parco Francesco Sirano.

Il manifestato interesse per lo studio dell’instabilità del Dna a ritroso nel tempo, è diventato con la visita ad Ercolano l'occasione per promuovere l’incontro tra la genetica umana e l’archeo-antropologia molecolare.
"Ercolano si conferma laboratorio all'aperto – dichiara il Direttore Sirano - capace di interessare tutti i campi scientifici grazie all'eccezionalità dello stato di conservazione del sito".

Guida di eccezione, Pierpaolo Petrone, il bio antropologo dell’Università Federico II, che ha condotto lo scavo di Ercolano delle vittime ritrovate sull’antica spiaggia negli anni '90.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

26-04-2018 10:42:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA