VENERDÌ 22 OTTOBRE 2021




Il fatto

Estate di disagi sulla Statale Amalfitana, per un mese senso unico alternato

Cantiere all'altezza di Vietri

di Redazione
Estate di disagi sulla Statale Amalfitana, per un mese senso unico alternato

Un mese di disagi per chi arriva in Costiera Amalfitana. Proprio quando il traffico diventa più intenso arriva lo stop. Per l’esecuzione dei lavori di realizzazione di un’opera di protezione e sistemazione del corpo stradale lungo un tratto della strada statale 163 “Amalfitana”, in località Fuenti, nel territorio comunale di Vietri sul Mare. si rende necessaria una limitazione alla circolazione.

Nel dettaglio, per la natura tecnica delle lavorazioni da eseguire, a partire da lunedì 28 giugno e fino a venerdì 23 luglio è necessaria l’attivazione del senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, tra il km 46,500 ed il km 46,700, per una lunghezza di circa 200 metri.

All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli ed il limite di velocità di 30 km/h.

L’intervento – i cui lavori sono stati consegnati da Anas, mediante lo strumento dell’Accordo Quadro, al Raggruppamento Temporaneo d’Imprese Rillo Costruzioni Srl E.MI. Strade e Consolidamenti Srl, con sede in Ponte – consisterà, principalmente in attività di manutenzione a tergo di una originaria opera muraria ed al di sotto dell’esistente piano di campagna.

L’attuazione del provvedimento è stata preliminarmente comunicata da Anas alla Prefettura di Salerno.

23-06-2021 15:38:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA