MARTEDÌ 28 GIUGNO 2022




Il fatto

Estate senza mascherina, Di Maio: 'Ora si può, obiettivo del governo'

il ministro fornisce i dati: 'Presto toglierla all'aperto'

di Redazione
Estate senza mascherina, Di Maio: 'Ora si può, obiettivo del governo'

Presto senza mascherina almeno in strada. "Togliere la mascherina all'aperto a partire da questa estate è l'obiettivo del governo, ed è vicino. È da mesi che aspettiamo questo momento e adesso che i numeri ci dicono che stiamo superando la crisi sanitaria bisogna accelerare". Lo scrive su Facebook il ministro degli esteri Luigi Di Maio.

Di Maio fornisce dunque alcuni dati. "Due mesi fa c'erano più di 3mila persone ricoverate in terapia intensiva per covid, ieri 471. Per la prima volta dall'inizio della seconda ondata il numero di malati gravi è inferiore ai 500". E spiega: "In questi mesi la mascherina è stata uno strumento essenziale per proteggerci dal virus, adesso poterla togliere all'aperto è un primo passo verso il ritorno alla normalità, oltre che un gesto di ripartenza".

"Già altri Paesi europei - prosegue il post - hanno preso questa iniziativa e anche per noi il momento non è lontano, lo testimonia il fatto che quasi tutto il Paese sarà presto in zona bianca. Pian piano stiamo riconquistando tutti i nostri spazi e le nostre libertà. Qualche mese fa sembrava impossibile, ora invece finalmente vediamo la luce".  


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

17-06-2021 15:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA