E' azzurro il cielo di Roma.
Esordio vincente per i ragazzi di Mancini nel campionato europeo, un successo che va ben oltre il risultato finale di 3-0.
Squadra tonica, lucida, con schemi che mettono in risalto le qualità dei singoli; se e continua con questo passo questa nazionale è destinata a fare molta strada.
Andati a riposo in parità, un risultato che stava stretto agli azzurri oggi in maglia bianca, per quanto di buono avevano fatto vedere nel primo tempo, i ragazzi di Mancini sbloccano il risultato con un'autorete di Demiral che mette nella sua orta un cross teso di Berardi.
Da quel momento è sempre più Italia che rappia prima con Immobile abile a sfruttare una respinta corta del portire turco e poi completa l'opera con Lorenzo Insigne che va in gol con in tiro a giro a volo.
Il tabellino:
TURCHIA - ITALIA 0-3
TURCHIA (4-1-4-1) allenatore Gunes: Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu (dal 65′ Kahveci), Tufan (dal 65′ Ayhan); Karaman (dal 77′ Dervisoglu), Calhanoglu, Yazici (dal 46′ Under); Yilmaz. All. Senol Gunes.
ITALIA (4-3-3) allenatore Mancini: Donnarumma; Florenzi (dal 46′ Di Lorenzo), Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli (dal 74′ Cristante); Berardi (dall’85’ Beranardeschi), Immobile (dall’81’ Belotti), Insigne (dall’81’ Chiesa).
ARBITRO: Makkelie (NED).
RETI: 53′ aut. Demiral (I), 66′ Immobile (I), 79′ Insigne (I).
AMMONITI: Soyuncu, Dervisoglu (T).