LUNEDÌ 24 GENNAIO 2022




Le scelte

Europei di calcio: Insigne si, Jorginho no

Conte ha scelto la rosa dei 23 azzurri per Francia 2016, esplode sul web il malcontento dei tifosi napoletani

di Nicola Vanacore
Europei di calcio: Insigne si, Jorginho no

Che Napoli e i calciatori azzurri non fossero ben visti da Conte era cosa risaputa, ma l'esclusione di Jorginho ha scatenato sul web una vera e propria crociata.
Bersaglio preferito dei tifosi partenopei neppure a dirlo la "Juventus", che con la convocazione Sturaro panchinaro di belle speranze, ha letteralmente mandato in tilt il tifo azzurro, visto che il calciatore bianconero ha "rubato" il posto al "napoletano" Jorginho, considerato da tutti gli addetti ai lavori il miglior centrocampista del campionato appena concluso.

A tenere compagnia a Jorginho fra gli esclusi di lusso anche il centrocampista del Milan Bonaventura, che a dire dei tifosi rossoneri doveva essere fra il magnifici 23 dopo l'esclusione del compagno di squadra e di reparto Montolivo per infortunio.

Ma tant'è, le scelte sono fatte, ed ora il centrocampo azzurro e lo stesso Ct Conte saranno sotto osservazione visto che per molti degli addetti ai lavori, è proprio questo reparto a destare maggiori dubbi.

Intanto a Coverciano prosegue la preparazione degli azzurri in attesa del debutto contro il Belgio.
Questi i convocati con il numero di maglia loro assegnato: 1 Buffon, 2 De Sciglio, 3 Chiellini, 4 Darmian, 5 Ogbonna, 6 Candreva, 7 Zaza, 8 Florenzi, 9 Pellé, 10 Motta, 11 Immobile, 12 Sirigu, 13 Marchetti, 14 Sturaro, 15 Barzagli, 16 De Rossi, 17 Eder, 18 Parolo, 19 Bonucci, 20 Insigne, 21Bernardeschi, 22 El Shaarawy, 23 Giaccherini.

02-06-2016 10:10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA