GIOVEDÌ 28 OTTOBRE 2021




Calcio

Fabio Caserta: appello ai tifosi, tutti allo stadio per sostenere la Juve Stabia

Alle vespe serve una vittoria scaccia crisi contro il Cittadella

di Redazione
Fabio Caserta: appello ai tifosi, tutti allo stadio per sostenere la Juve Stabia

Un vecchio proverbio recita che: “quando il gioco si fa duro i duri scendono in campo“; e così ha fatto Fabio Caserta parlando in conferenza stampa al cuore del popolo gialloblù, lui, il condottoriero, che per la panchina della Juve Stabia ha rinunciato a quella più prestiogiosa del Frosinone che pure aveva puntato su di lui.
Chiare le sue parole: “nei momenti difficili la famiglia si unisce ancora di più e ognuno dà il proprio contributo per superare le avversità: è questo di cui abbiamo bisogno, che tutti, a partire dai tifosi, ci stiano vicini“.
Questo alla vigilia del match più difficile per le vespe ultime in classifica con un solo punticino raccolto in 5 gare.
Caserta sa bene l’importanza della gara, tanto che non dimentica di ricordare che il Cittadella lo scorso anno ha perso la serie A negli ultimi 30 minuti della spareggio finale contro l’Hellas Verona, e cosa può significare la vittoria per svoltare in questo campionato lungo e difficile.
Per quanto riguarda la formazione scenderà in campo a viso aperto con il classico 4-3-3 con Mezavilla centrale difensivo al posto di Tonucci, e Addae favorito sul rientrante Calvano, in attacco Cissé avrà come compagni di reparto Elia e Canotto.
Sulla Cittadella mister Venturato che dovrà fare a meno degli infortunati Rizzo, D’Urso, Frare e Gargiulo, sa bene cosa significherà oggi il Romeo Menti versione 12 uomo, tanto da dichiarare che: “la  Juve Stabia ha finora sempre disputato buone prestazioni, affronteremo un avversario ostico, al di là della posizione in classifica, siamo consapevoli che non sarà semplice creare occasioni da retem ma atteggiamento e quantità sono le componenti necessarie per fare bene“. In attacco dovrebbe trovare spazio il primavera Celar chi sta ben impressionando,

Queste le probabili formazioni:

JUVE STABIA (4-3-3-) allenatore Caserta
Russo; Germoni Troest Mezavilla Vitiello; Addae Izco Mallamo; Elia Cissé Canotto.
A disposizione: Russo, Allievi, Ricci, Calvano, Carlini, Di Gennaro, Calò, Boateng, Del Sole, Bifulco, Melara, Forte, Rossi.
Indisponibili: Tonucci Mastalli e Fazio.

CITTADELLA (4-3-1-2) allnatore Ventuato
Paleari; Ghiringhelli Perticone Camigliano Benedetti; Proia Iori Branca; Panico; Diaw Celar.
A disposizione: Maniero, Adorni, Mora, Ventola, Bussaglia, Rosafio, Vota, Pavan, Vrioni De Marchi, Luppi.
Indisponibili: D’Urso Rizzo Gargiulo e Frare

28-09-2019 12:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA