MERCOLEDÌ 13 NOVEMBRE 2019
Il caso

Faito a rischio isolamento, il sindaco Buonocore alla Regione: "Interventi urgenti per evitare nuove frane"

L'amministrazione chiede un finanziamento per la messa in sicurezza della strada

di redazione
Faito a rischio isolamento, il sindaco Buonocore alla Regione:

Faito rischia di nuovo di restare isolato. Le famiglie che vivono in montagna, dopo un'estate in ripresa, potrebbero essere costrette a ripetere l'esperienza traumativa di restare isolati. Attualmente la strada che da Vico Equense conduce sulla vetta della montagna è l'unica percorribile, considerato che quella di Castellammare è vietata da anni. Ma è urgente l'intevento di messa in sicurezza per il rischio frane. Un remake di quanto già avvenuto un anno fa per una frana caduta sulla strada.
Con l’arrivo delle piogge esiste, ora, il concreto pericolo di nuovi dissesti idrogeologici che determinerebbero una nuova interruzione della viabilità al traffico con conseguenti disagi per la popolazione residente sul Faito e per l’economia di tutto il  territorio.
Il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore che, nel corso delle riunioni in prefettura ha già evidenziato la necessità della messa in sicurezza della strada, ha inviato ora una nota ufficiale alla Regione Campania nella quale chiede l’immediato stanziamento di una somma urgente finalizzata al miglioramento delle condizioni di stabilità dei pendii e una serie di altri interventi per impedire che vada in onda un film già visto. 

23-10-2018 11:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO