GIOVEDÌ 29 LUGLIO 2021




Il fatto

Faito nella neve, cavallo trovato morto sulla strada da Vico

L'animale forse congelato, è caduto da un dirupo

di Redazione
Faito nella neve, cavallo trovato morto sulla strada da Vico

Una immagine spettrale. Un cavallo morto sul ciglio della strada, abbandonato nella neve a Faito. Da due giorni a causa del crollo delle temperature, la montagna si è imbiancata. La carcassa del povero animale è stata ritrovata sulla strada che da Vico Equense porta in vetta. A darne la notizia la pagina Fb "Aequa news", secondo cui il cavallo assiderato dal freddo sarebbe caduto da un dirupo. Molti gli animalisti che hanno commentato la vicenda, chiedendo attenzioni e cure per gli animali che vivono sul Faito. Da ieri neve anche sul Vesuvio, domani prevista una discesa delle temperature. La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo su tutto il territorio regionale a partire dalle 20 di questa sera e fino alla stessa ora di domani, venerdì.
Le previsioni sono di un abbassamento delle temperature che soprattutto sulle zone interne porterà nevicate generalmente a quote superiori ai 400 metri, con gelate persistenti.
Sull'intero territorio regionale soffieranno "venti localmente forti settentrionali con raffiche". In conseguenza,il mare sarà agitato lungo le coste esposte ed al largo.

24-01-2019 12:21:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA