LUNEDÌ 29 NOVEMBRE 2021




Formula Uno

Ferrari: la nuova Rossa meno Rossa di sempre

Scopriamo la nuova Ferrari Sf16-H, la monoposto più amata da tutti gli appassionati di Formula uno, anche se con l'abitacolo Bianco diventa la meno Rossa nella storia della casa di Maranello

di Antonio De Felice
Ferrari: la nuova Rossa meno Rossa di sempre

Sta per partire il Circo della Formuna Uno 2016 e come ogni anno iniziano a scoprirsi le nuove monoposto. Non si sottrare al rito la Ferrai che svela la nuona Sf16-H affidata anche quest'anno alla coppia Vettel Raikkonen.
Marchionne dichiara di essere più ottimista di un anno fa e Vettel si dice sicuro che sarà una stagione fantastica, mentre i tifosi come sempre si augurano di essere alla fine sul podio con l'accoppiata titolo di migliore scuderia e titolo di campione del mondo per uno dei suoi eroi.
Intanto vediamo le novità partendo dal colore: non più rossa ma bianco rossa, visto che l'abiticolo sarà completamente bianco (e qui ci vuole tutto il coraggio di casa Fiat per non tenere conto della scaramanzia visto il precedente di O vittorie con la coppia Alesi Berger) anche se il nero del carbonio la rende difatto rossa bianco nera (richiamo alla sorella calcistica Juventus?).
Dovrebbe essere più potente ma questo lo dirà soltanto la pista e il confronto con le avversarie Mercedes in testa.
Cambiano molti particolari anche su: archittettura propulsiva e aerodinamica del posteriore, poi ancora ritorno alla sospensione a puntone, muso più corto e restyling delle fiancate opera di Simone Resta.
Sarà l'anno buono visto che la vittoria manca da parecchio? A noi de "Il Corrierino" che seguiremo con attenzione la stagione che sta per cominciare non ci resta che auguri i migliori successi alla team di Maranello.
 

20-02-2016 15:32:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA