SABATO 13 AGOSTO 2022




Eventi

Festa a Vico anticipata al 29 maggio

la coincidenza con la tornata elettorale impone il cambio data per la più grande kermesse di chef italiani

di Andrea Di Martino
Festa a Vico anticipata al 29 maggio

Era già da qualche giorno che ventilava l'ipotesi. In uno degli incontri organizzativi della festa, tenutosi la settimana scorsa, con i marketing manager si era considerata la possibilità di spostare la Festa a Vico per la coincidenza con la tornata elettorale del 5 giugno.

Vico Equense, infatti, andrà al voto per il rinnovo del consiglio comunale e l'elezione del sindaco,  la serata della Repubblica del cibo, che solitamente si tiene nel centro storico della cittadina della penisola, sarebbe coincisa con le operazione di voto e di scrutinio. La legge vieta espressamente che in occasione delle operazioni elettorali si possano tenere pubbliche manifestazioni di alcun tipo. Il paradosso era che il Ministero degli Interni non aveva varato ancora il decreto con la data del voto. Il 5 giugno era l'ipotesi che circolava ufficiosamente da qualche giorno, ma di ufficiale non c'era ancora nulla. Quindi il rischio di fissare una nuova data per poi doverla nuovamente cambiare era ancora possibile.

Venerdì scorso con un inispiegabile ritardo Palazzo Chigi ha fissato ufficialmente la data delle elezioni al 5 giugno.

Stamattina sulla pagina Facebook di Festa a Vico è comparsa così la foto di Gennaro Esposito e Massimo Bottura con questo ironico post:

" Quando il Ministero ci ha chiesto di anticipare la festa altrimenti non si andava a votare non abbiamo potuto dirgli di no!”
Non potevamo, però, rinunciare alla Festa in Paese, che si fa la domenica, ed è un momento di aggregazione di un'intera comunità, nelle piazze, nelle strade, nei negozi e nei portoni.
Così vi aspettiamo una settimana prima, e precisamente dal 29 al 31 maggio.
Riprogrammate quindi i vostri impegni perchè vi vogliamo tutti qui senza dubbi o esitazioni!
Ancora verso Vico
#festavico2016 #versovico".

Si anticipa di fatto la festa di una settimana. Ora la macchina organizzativa può mettersi in moto per costruire in poco più di un mese, il grande evento gastronomico Italiano. La Festa che porterà nella cittadina equana i più grandi chef del Paese. Per una kermesse che durerà tre giorni all'insegna del cibo di grande qualità, del vino, della festa gioiosa e della solidarietà. Segnatevi quindi rosso sull'agenda 29 - 30 - 31 Maggio a Vico Equense per un evento imperdibile. 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

11-04-2016 15:16:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA