MERCOLEDÌ 28 SETTEMBRE 2022




la notizia

Gabriella Di Capua pubblica il suo nuovo singolo

“Nature boy” feat. Lucaneve in uscita oggi su tutte le piattaforme digitali

di Redazione
Gabriella Di Capua pubblica il suo nuovo singolo

Un percorso iniziato anni fa nella sua Castellammare, continuato nei Conservatori italiani (il “Cimarosa” di Avellino, dove si è laureata in canto jazz con il massimo dei voti e la lode, ed il “Verdi” di Milano, dove sta per completare la laurea specialistica in jazz) e che prosegue a Milano, dove Gabriella Di Capua risiede.
Nella città più europea d’Italia Gabriella si muove all’interno del movimento musicale cosiddetto”nujazz”, che coniuga le suggestioni del rap e dell’r&b all’armonia jazz più consolidata.
Ne viene fuori un lavoro di grande atmosfera in cui la giovane stabiese mette la sua eleganza vocale al servizio dei suoi testi (non in questo caso, in quanto si tratta di una cover), che hanno dato vita ad un album, tutto in inglese, dal titolo “In the night”, in uscita ad aprile 2020 per l’etichetta Pirames International.
Tutta campana la band presente nel lavoro discografico, arrangiato da Alessio Busanca, altro eccezionale talento della nostra terra. Oltre ad Alessio al piano ed alle tastiere, il disco vede la presenza di Federico Luongo alla chitarra elettrica, Davide Costagliola al basso elettrico e Luca Mignano alla batteria. Ennesima dimostrazione della forza di una terra capace di sfornare talenti in grado di farsi strada nel mondo dell’arte.

 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

21-02-2020 13:07:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA