LUNEDÌ 17 GENNAIO 2022




Il fatto

Gianfelice Imparato torna a teatro con 'Ditegli sempre si'

L'attore di Castellammare per dieci giorni al San Ferdinando

di Redazione
Gianfelice Imparato torna a teatro con 'Ditegli sempre si'

Gianfelice Imparato riporta De Filippo a teatro. L'attore di Castellammare, al culmine del suo successo con le fiction televisive, torna in palcoscenico. La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo porta dal 9 al 19 dicembre nella casa di Eduardo, il San Ferdinando, 'Ditegli sempre di sì', con la regia di Roberto Andò con protagonisti Carolina Rosi e Gianfelice Imparato.

Uno dei primi testi scritti da De Filippo è un'opera vivace, colorata il cui protagonista è un pazzo metodico con la mania della perfezione. ''È con grande emozione che mi accosto alla regia di un testo di Eduardo, raddoppiata dall'onore di dirigere la compagnia intestata a un grande amico estraordinario interprete: Luca De Filippo - scrive Andò nelle sue note di regia - Ditegli sempre di sì è una commedia in bilico tra la pochade e un vago pirandellismo, un congegno bizzarro in cui Eduardo si applica a variare il tema della normalità e della follia, consegnando al personaggio di Michele Murri, il protagonista, i tratti araldici della sua magistrale leggerezza''.
La produzione è Elledieffe - La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo Fondazione Teatro della Toscana - Teatro Nazionale.


Nel cast anche Edoardo Sorgente, Massimo De Matteo, Federica Altamura, Andrea Cioffi, Nicola Di Pinto, Paola Fulciniti, Viola Forestiero, Vincenzo D'Amato, Gianni Cannavacciuolo, Boris De Paola.

09-12-2021 12:47:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA