LUNEDÌ 08 AGOSTO 2022




Il fatto

Gianfelice Imparato torna a teatro con 'Ditegli sempre si'

L'attore di Castellammare per dieci giorni al San Ferdinando

di Redazione
Gianfelice Imparato torna a teatro con 'Ditegli sempre si'

Gianfelice Imparato riporta De Filippo a teatro. L'attore di Castellammare, al culmine del suo successo con le fiction televisive, torna in palcoscenico. La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo porta dal 9 al 19 dicembre nella casa di Eduardo, il San Ferdinando, 'Ditegli sempre di sì', con la regia di Roberto Andò con protagonisti Carolina Rosi e Gianfelice Imparato.

Uno dei primi testi scritti da De Filippo è un'opera vivace, colorata il cui protagonista è un pazzo metodico con la mania della perfezione. ''È con grande emozione che mi accosto alla regia di un testo di Eduardo, raddoppiata dall'onore di dirigere la compagnia intestata a un grande amico estraordinario interprete: Luca De Filippo - scrive Andò nelle sue note di regia - Ditegli sempre di sì è una commedia in bilico tra la pochade e un vago pirandellismo, un congegno bizzarro in cui Eduardo si applica a variare il tema della normalità e della follia, consegnando al personaggio di Michele Murri, il protagonista, i tratti araldici della sua magistrale leggerezza''.
La produzione è Elledieffe - La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo Fondazione Teatro della Toscana - Teatro Nazionale.


Nel cast anche Edoardo Sorgente, Massimo De Matteo, Federica Altamura, Andrea Cioffi, Nicola Di Pinto, Paola Fulciniti, Viola Forestiero, Vincenzo D'Amato, Gianni Cannavacciuolo, Boris De Paola.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

09-12-2021 12:47:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA