LUNEDÌ 20 SETTEMBRE 2021




cucina

Giappo cooking class: riparte ora in una suggestiva location vista golfo

riparte la scuola di sushi Giappo

di Annalaura Gaudino
Giappo cooking class: riparte ora in una suggestiva location vista golfo

La scuola Giappo, franchising di successo dell’imprenditore Enrico Schettino, riapre in una location tutta nuova con tante deliziose dritte per appassionati, principianti o sushi lover avanzati.

Presentata alla stampa la prima chef della catena Giappo, insegnante per la scuola sushi, giovane  napoletana ma pluri apprezzata dal pubblico di Tripadvisor nonché espertissima della cucina nipponica.

Nella nuova suggestiva sede di via Orazio, con vista golfo, Laura la chef, ci ha spiegato tecniche, curiosità e modi per preparare un buon sushi anche se con mani inesperte.

Ci ha raccontato le origini di questi deliziosi bocconcini di riso, acidulato da aceto di riso, ed accompagnati da fettine di buon pesce che con il tempo si sono arricchiti di sapori ed ingredienti vari per le contaminazioni gastronomiche di altri paesi, compresi Messico ed Italia.

Ci ha spiegato l’importanza della qualità degli ingredienti e soprattutto l’attenzione del rispetto delle leggi sull’abbattimento del pesce fresco per scongiurare il pericolo anisakis,il comune verme parassita del pesce, tranquillizzandoci sull’argomento.

Laura ci ha anche spiegato quali strumenti usare, quali sono i migliori coltelli per sfilettare e tagliare il pesce, le tecniche per arrotolare al meglio il sushi nonché semplicemente i modi per  intingerlo nella soia senza che si sfaldi tra le nostre bacchette.

La chef ci ha dato le dosi bilanciate per preparare un sushi cotto e condito a dovere ma vi assicuro, non sono cose che possono essere semplicemente trascritte, frequentare rimane sempre e comunque la parte più importante.

Tutti a scuola allora, ed il nostro 10 e lode lo diamo alla prof.!

06-06-2016 20:15:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA