LUNEDÌ 20 SETTEMBRE 2021




la nomina

Giovanna Mascolo eletta nel direttivo dell’Unione Industriali di Napoli

L’imprenditrice abatese nel direttivo del gruppo “Piccola industria” dell’Unione Industriali di Napoli.

di Rosella Abagnale
Giovanna Mascolo eletta nel direttivo dell’Unione Industriali di Napoli

L’imprenditrice Giovanna Mascolo eletta nel direttivo del gruppo “Piccola industria” dell’Unione Industriali di Napoli. 
“Mi riempie l'animo di orgoglio, far parte di questa squadra – scrive emozionata sul suo profilo Facebook all’indomani della nomina - Siamo consci che c’è tanto lavoro da fare, soprattutto in questo momento delicato che stiamo vivendo. Per me questo costituisce un vero debutto, in un mondo nuovo, sconosciuto e ciò mi entusiasma ancora di più. Non ho parole per ringraziare il Nostro Presidente Anna Del Sorbo per il coraggio, la dedizione, la sensibilità ed il grande carisma che la contraddistingue.”
Classe ’80, laureata in Economia e Commercio presso l’Università Parthenope di Napoli, la Dr.ssa Mascolo è attualmente Direttore Tecnico della Certform srl, azienda leader nel campo della consulenza, formazione e lavoro fondata nel 2011 con il fratello Elio. 
Due menti visionarie quelle dei due giovani imprenditori abatesi, capaci di anticipare i tempi e di imporli con testardaggine in un luogo che la maggioranza degli imprenditori del loro settore avrebbe bocciato come location aziendale: la loro terra d’origine. Quella periferia della provincia di Napoli, molte volte sottovalutata a vantaggio di quelle aree metropolitane che troppo spesso privano la persona della propria identità ed individualità. Quell’individualità sulla quale Giovanna ed Elio hanno scommesso e che li sta conducendo a traguardi importanti come la loro presenza attiva in un gruppo di prestigio come quello della “Piccola impresa” dell’Unione industriale di Napoli. “E’ importante trasmettere alle nuove generazioni con insistenza che con impegno volontà e passione si può crescere  – ci dice convinta Giovanna - sfatando il luogo comune secondo il quale senza “la spinta di qualcuno” non ci si possa realizzare”.
Personalità poliedrica, amante dei viaggi, appassionata di cucina, grande sensibilità ed un occhio sempre attento alle tematiche sociali più attuali, Giovanna Mascolo è da anni impegnata anche sul fronte della promozione culturale nelle vesti di presidente di diverse associazioni impegnate nella valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale. Di questa vita all’insegna della passione ed per amore per le proprie origini ne è prova Il Palazzo del Lavoro, nuova sede della Certform che oltre ad accogliere un team di professionisti lascia spazio ad una temporary gallery dedicata, un’area relax dedicato al benessere ed al relax del team, uno spazio gaming ed un roof garden.

31-07-2021 16:32:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA