VENERDÌ 22 OTTOBRE 2021




agenda

Gli avvenimenti previsti in Campania per oggi sabato 5 dicembre

L'agenda e le curiosità legate alla giornata

di Redazione
Gli avvenimenti previsti in Campania per oggi sabato 5 dicembre

Segnaliamo alcuni tra gli avvenimenti previsti per oggi in Campania.

 NAPOLI - Stazione Cumana -  piazzale Tecchio - ore 12:00 Cerimonia per il cambiamento della denominazione della fermata Cumana EAV  da " Mostra"  in: " Mostra-Stadio Maradona". nell'occasione saranno presentati dei murales con Diego Armando Maradona;  alla presenza del presidente SSCN Aurelio De Laurentiis, del presidente Regione Campania Vincenzo De Luca, del presidente EAV, Umberto De Gregorio, del presidente CCIIAA, Ciro Fiola ed di un  calciatore SSCN
NAPOLI - piazza San Gaetano - ore 12:00 "Le Botteghe di San Gregorio Armeno", in collaborazione con il Comune di Napoli, inaugurano la riapertura delle botteghe in memoria di Diego Armando Maradona. Saranno presenti il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris e come ospite d'onore suo fratello Hugo Maradona. E' stato invitato il cardinale Sepe per la benedizione.
SALERNO - Stadio Arechi . ore 14:00 Calcio: serie B; Salernitana-Cittadella
NAPOLI -  piazza Bovio  ore 18:00 Sarà illuminato, l'albero di Natale della Camera di Commercio di Napoli. In linea con analoghe iniziative degli scorsi anni, sarà colorata di luci anche la sede dell'Ente Camerale e quella della Borsa Merci al Corso Meridionale. La struttura dell'albero è alta 18 metri ed è posizionata davanti allo scalone principale d'ingresso del palazzo.
NAPOLI -  stazione metro Toledo ore 11:30 e alle 13:00 piazza del Plebiscito Torneranno a manifestare in piazza i genitori No Dad di Napoli. L'iniziativa è organizzata in adesione alla mobilitazione nazionale indetta da Priorità alla Scuola: ore 11.30 alla stazione metro Toledo e alle ore 13 in piazza Plebiscito. Promotore della manifestazione napoletana è la costituenda 'Priorità alla Scuola Campania'.
NAPOLI -  Mercato coperto Campagna Amica - Parco San Paolo di Fuorigrotta in via Guidetti 72 - ore 9:00 "A Napoli l'albero per feste no covid" iniziativa di Campagna Amica Coldiretti  Campania  saranno esposte diverse varietà di abeti Made in Italy con il tutor del verde per scegliere l'albero più giusto per la propria casa. Gli alberi di Natale Made in Italy dei florovivaisti di Campagna Amica sono disponibili nella mattinata lungo la Penisola come da programma su www.campagnamica.it
TRENTOLA DUCENTA (CE) - Seminario Sacro-Cuore del Pontificio Istituto Missioni Estere - ore 11:30 Opere d'arte trafugate dalle chiese della Diocesi di Aversa, di Capua e di Teano saranno restituite dal comandante del Nucleo per la Tutela del Patrimonio Culturale di Napoli, maggiore Giampaolo Brasili, al responsabile Regionale Campania CEI e direttore dell'Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici di Aversa (CE), Mons. Ernesto Rascato. Sarà presente il vescovo Angelo Spinillo.
BARONISSI (SA) - Il Museo-FRaC - ore 12:00 16a Giornata del Contemporaneo, il Museo-Frac  presenta la mostra on line dell'artista salernitano Luigi Caravano "Il segno, il disegno, il racconto". Inaugurazione mostra online sulle piattaforme digitali del Museo Frac - LINK https://www.facebook.com/FRaCBaronissi.
NAPOLI -  ore 18:00 Prosegue la seconda edizione in streaming di "Montedidio racconta" Riapertura di musei, cinema e teatri:Il video appello "Per la cultura dal vivo": alle 18:00- Negativi urbani: presentazione del progetto di rigenerazione urbana ideato dall'architetto Giuseppe Raimondo. Sul canale youtube Iuppiter TV: https://www.youtube.com/c/IuppiterTV/featured sul sito ufficiale www.montedidioracconta.com sulle pagine facebook Montedidio Racconta e Iuppiter Edizioni
SALERNO -  ore12:00 in diretta on line dalla pagina Facebook https://www.facebook.com/DEEP-Democrazia-E Partecipazione-108616221100540, viene presentato alla stampa il Gruppo civico DEEP Democrazia e Partecipazione Salerno. Partecipano:  Alberto Alfinito, Felice Bottiglieri, Margaret Cittadino, Alfonso Conte, Maurizio del Bufalo, Pasquale De Cristofaro, Raffaella Di Leo, Lorenzo Forte, Luciana Libero, Federico Marra.

Almanacco di oggi
Settimana 49 - giorno 340 mancanti alla fine dell’anno 26

Meteo
Il sole sorge alle 7,11 e tramonta alle 16,34
Parzialmente nuvoloso, con rovesci sporadici
La temperatura sarà compresa fra i 17° di massima e gli 14° di minima

Segno zodiacale
Sagittario

Santi del Giorno
Santa Consolata di Genova
Santa Crispina

Avvenne oggi
In molti paesi si festeggia la notte di Santa Claus
Nel 1901 nasce a Chicago Walt Disney
Nel 1791 moriva Wolfgang Amadeus Mozart
Nel 19l8 vinene Fondato il quotidiano cattolico  l’Avvenire

Proverbio del giorno
S'è aunito ‘o strummolo ‘a tiriteppola e ‘a funicella corta

 

Per inserire un evento nella sezione Agenda de "ilCorrierino.com" basta inviare una mail a: redazione @ilcorrierino.com oppure un messaggio whatsapp al numero 3480115080

05-12-2020 10:15:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA