LUNEDÌ 14 GIUGNO 2021




agenda

Gli avvenimenti previsti in Campania per oggi venerdì 4 dicembre

L'agenda e le curiosità legate alla giornata

di Redazione
Gli avvenimenti previsti in Campania per oggi venerdì 4 dicembre

Segnaliamo alcuni tra gli avvenimenti previsti per oggi in Campania.

 NAPOLI - davanti sede consolato Usa - piazza della Repubblica - ore 10:00 Gli operai della Whirlpool di via Argine terranno un presidio per chiedere al console statunitense Mary Avery di interloquire con i vertici della Whirlpool, anche alla luce del nuovo contesto politico che si è venuto a creare negli Usa.
NAPOLI - Teatro di San Carlo - ore 20:00 La "Cavalleria rusticana" di Pietro Mascagni - online dal 4 dicembre alle 20.00 al 7 dicembre alle 20.00. sulla pagina Facebook del Teatro San Carlo, dove è anche possibile acquistare i biglietti. Per lo spettacolo Cavalleria Rusticana, grazie alla partnership con "Facebook Inc", si pagherà solo per 3 giorni (al 4 al 7 dicembre) una quota simbolica di euro 1,09.
NAPOLI  - ore 11:30 Sulle pagine Facebook del MANN e di COMICON, sarà in programma l'anteprima digitale della mostra "Lucy. Sogno di un'evoluzione": l'esposizione, allestita nella Sezione Preistoria e Protostoria del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, raccoglie i lavori del grande fumettista Tanino Liberatore.
All'evento online, che conferma la sinergia tra l'Archeologico e Comicon, parteciperanno, insieme all'artista, Paolo Giulierini (direttore del Museo) e Claudio Curcio (Direttore di Comicon).
L'esposizione sarà fruibile alla riapertura degli istituti culturali.
NAPOLI - Cassa Armonica - Villa Comunale - ore 11:00 L'associazione Premio GreenCare, per le prossime festività natalizie, dona un ciclo d'interventi musicali ad opera di zampognari professionisti in diversi parchi, giardini e piazze verdi della città di Napoli.  nelle aree verdi di Chiaia, Posillipo, Barra, Fuorigrotta, Ponticelli e Rione Sanità.
Al via della manifestazione  saranno presenti il presidente e il vicepresidente di Premio GreenCare, Benedetta de Falco e Michele Pontecorvo Ricciardi; l'assessore al Verde del Comune di Napoli, Luigi Felaco
NAPOLI - Città della Scienza Si conclude la tre Giorni per la Scuola Edu 2021, evento nazionale sui temi della didattica scolastica promosso dalla Regione Campania e da Città della Scienza in collaborazione con la Direzione dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.
NAPOLI - ore 18:00 Prosegue la seconda edizione in streaming di "Montedidio racconta" Riapertura di musei, cinema e teatri:Il video appello "Per la cultura dal vivo". va in onda, alle ore 18, "Napoli antivirus", racconto "fuori dall'ordinario" del 2020, con una raccolta di video emozionali dedicati alla città in quarantena e di testimonianze dal mondo della cultura, dello spettacolo e della comunicazione. Interventi di Francesco Serra, Ottavio Lucarelli, Maurizio Gemma, Marco Critelli, Valeria Papale, Antonello Cossia e Peppe Iodice. 
Gli eventi saranno visibili gratuitamente: sul canale youtube Iuppiter TV: https://www.youtube.com/c/IuppiterTV/featured sul sito ufficiale www.montedidioracconta.com sulle pagine facebook Montedidio Racconta e Iuppiter Edizioni

Almanacco di oggi
Settimana 49 - giorno 339 mancanti alla fine dell’anno 27

Meteo
Il sole sorge alle      e tramonta alle   
Disagi dovuti al vento e potenziali temporali.
La temperatura sarà compresa fra i 15° di massima e gli 11° di minima

Segno zodiacale
Sagittario

Santi del Giorno
Santa Barbara . protettrice di architetti, artiglieri, armaioli, minatori, muratori, pompieri, campanari e quanti rischiano una morte improvvisa
San Giovanni Damasceno - protettore dei fanciulli malati e dei pittori di icone.
Sant'Ada


Avvenne oggi
Nel 1980 si sciolgono i Led Zeppelin il cardiochirurgo Christian Barnard esegue il primo trapianto di cuore
Nel 1963 nasce Serhij Bubka campione di salto con l’asta
Nel 19l8 vinene Fondato il quotidiano cattolico  l’Avvenire

Proverbio del giorno
Ogni capa è ‘nu tribunale

 

Per inserire un evento nella sezione Agenda de "ilCorrierino.com" basta inviare una mail a: redazione@ilcorrierino.com oppure un messaggio whatsapp al numero 3480115080

 

04-12-2020 09:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA