SABATO 27 NOVEMBRE 2021




AGENDA

Gli avvenimenti previsti per oggi in Campania

L’agenda di mercoledì dicembre 2020

di Redazione
Gli avvenimenti previsti per oggi in Campania

 

Segnaliamo alcuni tra gli avvenimenti previsti per oggi in Campania.

NAPOLI -  Chiesa Cattedrale, Basilica di Santa Restituta - ore 18:00 - Con l'Avvento il Cardinale Crescenzio Sepe riprende i suoi "dialoghi con la Città". Primo interlocutore lo scrittore Maurizio De Giovanni al centro della riflessione "La scommessa su una nuova società: contro la cattiva pandemia dello scarto".

NAPOLI -   piazza Garibaldi ingresso Stazione Centrale - ore 16:00 - Conferenza stampa di Fratelli d'Italia del coordinatore regionale sen.Antonio Iannone con il coordinatore cittadino di Napoli Andrea Santoro ed  i consiglieri regionali Michele Schiano e Marco Nonno. Il tema dell'incontro  " è  la contestazione della modifica dei decreti sicurezza che vuole operare il Governo Conte"

NAPOLI -  ore 11:30 Al via la tre Giorni per la Scuola Edu 2021, evento nazionale sui temi della didattica scolastica promosso dalla Regione Campania e da Città della Scienza in collaborazione con la Direzione dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.
La manifestazione, giunta alla XVIII edizione, si inserisce nel quadro delle iniziative organizzate da remoto e dedicate al mondo della Scuola al tempo dell'emergenza Covid-19.

SORRENTO - ore 16:00 l'Associazione "Aria Nuova Penisola Sorrentina" con il patrocinio della "Fondazione Sorrento",  organizza l'incontro sul  tema " Il Turismo a Sorrento e nella Penisola Sorrentina nell'epoca del Covid. Quali Prospettive? Idee e Progetti".

NAPOLI - ore 11:00 Conferenza stampa di presentazione del convegno "Melanoma Bridge", giunto all'undicesima edizione, che quest'anno si svolgerà in forma virtuale.
Alla conferenza on line parteciperanno Paolo Ascierto (Presidente Fondazione Melanoma e Direttore Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell'Istituto "Pascale" di Napoli), Gerardo Botti (Direttore Scientifico del "Pascale"), Attilio Bianchi (Direttore Generale del "Pascale").
Per ulteriori informazioni www.melanomabridge.org

NAPOLI - ore 15:00 la Fondazione Polis della Regione Campania, in collaborazione con la cooperativa sociale Giancarlo Siani, presenta il progetto "Facciamo un pacco alla camorra", realizzato sui terreni confiscati alla criminalità organizzata nel Casertano.
L'iniziativa si svolge in diretta streaming sulle pagine social della stessa Fondazione e di Radio Siani e rientra nell'ambito del progetto di comunicazione e sensibilizzazione "La Bottega racconta...storie e sapori dalle terre confiscate alla camorra".
Intervengono l'assessore regionale alla Sicurezza, Legalità e Immigrazione Mario Morcone, la dirigente della sede di Napoli dell'Agenzia nazionale beni confiscati Daniela Lombardi, il presidente della Fondazione Polis don Tonino Palmese, il presidente del consorzio Nuova Cooperazione Organizzata Giuliano Ciano.

Almanacco di oggi
Settimana 49 - giorno 337 mancanti alla fine dell’anno 29

Meteo
Il sole sorge alle 7.09 e tramonta alle 16,34
E’ prevista pioggia. La temperatura compresa fra i 14° di massima e i 13° di minima

Segno zodiacale
Sagittario

Santo del Giorno
Santa Bibiana (da cui deriva il nome Viviana - Martire)

Avvenne oggi
Nel 1804 Napoleone Bonaparte viene incoronato Imperatore di Francia
Nel 1923 nasceva a New York Maria Callas cantante lirica
Nel 1946 nasceva a Reggio Calabria Gianni Versace stilista di moda

Proverbio del giorno
Dicette o pappice vicino a’ noce, ramm’ o tiemp’ ca te spertose

Per inserire un evento nella sezione Agenda de "ilCorrierino.com" basta inviare una mail a: redazione @ilcorrierino.com oppure un messaggio whatsapp al num

02-12-2020 09:09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA