VENERDÌ 22 OTTOBRE 2021




il webinario

Gli speciali de ilCorrierino, "Google per artigiani e commercianti"

Appuntamento domani alle 15 sulla pagina facebook del nostro giornale

di Red
Gli speciali de ilCorrierino,

Appuntamento con Federico Crespi in diretta sulla pagina Facebook de ilcorrierino.com giovedì alle ore 15,00 per parlare di Google per artigiani e commercianti.

Parleremo di geolocalizzazione, di maps, di mybusiness, di schede rivendicate e da rivendicare. Parleremo cioè di posizionamento delle attività locali, delle piccole attività, con particolare riferimento a commercianti ed artigiani.

Faremo insieme uno o più esempi in diretta, per capire quale uso fanno oggi gli utenti del telefonino e del computer e come questo uso può avere un impatto sulle piccole attività. Per vendere di più, oggi infatti non basta più essere in Rete, bisogna esserci come Google comanda, bisogna che tutte le informazioni siano aggiornate, che ci sia precisione assoluta dei dati, bisogna pubblicare foto, post, notizie, e soprattutto l’utente deve avere la sensazione di avere di fronte interlocutori preparati. La vendita in negozio o in officina comincia su Google.

Federico Crespi, titolare dell’omonima agenzia con sede a Sanremo, è uno specialista di comunicazione locale, di comunicazione turistica, di comunicazione politica. Cresciuto come giornalista, dopo una breve parentesi nel settore finanziario ha cominciato ad occuparsi di comunicazione nel 1990 e da allora ha seguito, subito e gestito tutte le evoluzioni del mercato della comunicazione. Ha vinto due Agorà d’Oro nazionali e cinque regionali. Nel 2006 ha creato insieme ad altri imprenditori, il Consorzio Orchextra, una superagenzia di comunicazione composta da 6 agenzie locali. Ha portato Orchextra in seno a Eurada, associazione europea di agenzie di comunicazione, come unico membro italiano. Dal 2011 è uno dei primi esperimenti di agenzia diffusa, con collaboratori specializzati in diversi settori, ma non riuniti in uno spazio sotto un unico tetto. Come formatore, ha proposto diversi corsi per CIPAT Imperia, organo della CIA Confagricoltori, e nel 2020 ha realizzato un corso specifico per albergatori dal titolo “Gli Hotel e la rivoluzione digitale, come vincere la battaglia con le ota e non diventarne schiavi”.

05-05-2021 10:03:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA