GIOVEDÌ 27 GENNAIO 2022




moda Hi Tech

Google e Levi's insieme per un giubbotto da fantascienza

Abbigliamento intelligente che permette di gestire la musica, le mappe e altre informazioni utili in rete solo con il ''touch''

di Annalaura Gaudino
Google e Levi's insieme per un giubbotto da fantascienza

Quando il denim più famoso al mondo incontra la tecnologia più avanzata nascono progetti, dedicati ai moderni ciclisti urbani, che sembrano attinti direttamente dai libri di Asimov.

Levi’s e Google insieme per una partnership davvero unica: dare vita ad un tessuto Hi Tech in grado di connettersi al solo touch.

Il tessuto connettivo in questione si chiama “Jacquard” ed è nato dopo lunghissime ricerche. In grado di rilevare il tocco prima ancora che la mano entri in contatto con la stoffa e capace così di attivare e gestire i device anche in movimento ed permetterci di utilizzare musica e mappe in qualsiasi momento. Basterà sfiorare l’area del polsino sinistro per compiere le azioni che preferiamo come rispondere anche al telefono.

Questa tecnologia da sogno diverrà disponibile nei negozi tra solo un anno, dalla primavera 2017, anche se non ancora non è stato reso ufficiale il prezzo di vendita.

30-05-2016 20:25:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA