GIOVEDÌ 02 DICEMBRE 2021




La nomina

Gori, il magistrato Gennaro Marasca al vertice del organismo di controllo dell'azienda

Il presidente con un ruolo di controllo nella società che gestisce l'acqua

di Redazione
Gori, il magistrato Gennaro Marasca al vertice del organismo di controllo dell'azienda

E’ il magistrato Gennaro Marasca il neo presidente dell’Organismo di Vigilanza di GORI, con incarico assunto lo scorso 28 febbraio.

L’Organismo, dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo, ha, tra i vari compiti, quello di verificare, aggiornare ed adeguare alle normative il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (“MOG”) che l’Azienda ha adottato ai sensi della normativa in materia di responsabilità amministrativa degli enti (d.lgs. n. 231/2001).

Il Presidente Marasca vanta un curriculum professionale di grande prestigio, avendo assunto ruoli rilevanti, quale componente del Consiglio Superiore della Magistratura e Presidente di Sezione della Corte di Cassazione Penale; sono molte, infatti, le sue sentenze note in materia di reati di falso, fallimentari e societari, criminalità organizzata, diffamazione a mezzo stampa, omicidio preterintenzionale e su questioni di diritto processuale penale.

Ha inoltre pubblicato numerosi articoli scientifici in materia di diritto e procedura penale, e ha svolto ulteriori importanti ruoli giudiziari ed istituzionali, nonché nell’ambito dell’Associazione Nazionale Magistrati.

10-03-2017 19:07:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA