LUNEDÌ 01 GIUGNO 2020
l'evento

Gragnano: all'Istituto Don Milani il convegno sulla Sicurezza Stradale

Tavola rotonda sul diritto a proteggersi la vita

di Redazione
Gragnano: all'Istituto Don Milani il convegno sulla Sicurezza Stradale

Sicurezza Stradale: PROTEGGERSI LA VITA È UN DIRITTO, questo è il tema del convegno promosso dal Dirigente Scolastico  Francesco Fuschillo, che si terrà domani 8 febbraio presso l'Istituto d'Istruzione Superiore Don Lorenzo Milani di Gragnano a partire dalle 8,30.
Il convegno si pone l'obietivo di sensibilizzare gli studenti verso una tematica importante per la salvaguardia della vita.
Protagonisti e relatori diversi genitori di ragazzi “vittime della strada” giunti da diverse parti d’Italia, tra questi l’architetto Graziella Viviano che in memoria di sua figlia Elena si sta battendo strenuamente seguita da migliaia di BIKERS per fare in modo che il Parlamento approvi una legge sugli airbag per motociclisti.
Interverranno al convegno: Massimiliano Massimi. Presidente dell’associazione Massimo Massimi onlus, Luigi Riello Procuratore Generale della Corte di Appello di Napoli, Sergio Occhionero: Magistrato della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, Valter Brunetti : Sostituto Procuratore Generale Procura di Napoli, Silvia Bruzzone Primo Ricercatore ISTAT, Maria Pia Rossi: Primo Dirigente della Polizia di Stato., Graziella Viviano: Associazione “ Sotto gli occhi di Elena”, Leopoldo Iovino Fondazione Luigi Guccione ONLUS, Alfonso Giarletta e Angelo Esposito “ Associazione Meridiani”, Claudio D’Isa: Avvocato Cassazionista.

07-02-2020 17:08:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA