VENERDÌ 03 FEBBRAIO 2023




Il fatto

Gragnano, lo chef Tramontano trionfa: premiato da Igino Massari

Riconoscimento all'iniziativa a Conca dei Marini

di Redazione
Gragnano, lo chef Tramontano trionfa: premiato da Igino Massari

Lo chef Angelo Tramonato trionfa alla nona edizione del Santarosa Pastry Cup 2022.  A consegnare l'ambito premio è stato Iginio Massari in persona, un'istituzione della pasticceria italiana. Tramontano, spinto da grande ambizione e passione, è riuscito a farsi valere nella famosa kermesse. 

Appassionato di cucina sin da bambino, Tramontano eredita l'amore per la pasticceria da suo padre e suo fratello. La sua carriera professionale vanta una sfilza di successi: dall'esperienza ll Hotel de Russie di piazza del popolo in Roma, sotto la direzione dello chef Menghini, alla Bellevue Syrene di Sorrento. Ogni esperienza lo ha arricchito, influenzando in modo positivo il modo di concepire i dessert e la pasticceria in generale. 

Il sipario sulla nona edizione del Santarosa Pastry Cup, che nasce come tributo al dolce realizzato per la prima volta nel 1700 dalle suore del Monastero di Santa Rosa di Conca dei Marini, racchiude nella semplicità dei suoi ingredienti tutto il profumo della tradizione e l’identità gastronomica di un territorio.

la gara vera e propria si è svolta nell’esclusiva cornice del nuovissimo Hotel Borgo Santandrea a Conca dei Marini, i cinque pasticceri finalisti hanno presentato alla giuria le loro personali interpretazioni della sfogliatella Santarosa e ad avere la meglio è stato proprio Angelo Tramontano. Un altro grande successo per il pasticciere, orgoglio della Campania. 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

29-09-2022 15:02:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA