MERCOLEDÌ 08 FEBBRAIO 2023




Il fatto

Gragnano, otto jet sorvolano la città a bassa quota

Già in estate esercitazioni degli aerei militari

di Redazione
Gragnano, otto jet sorvolano la città a bassa quota

Hanno lasciato a lungo in cielo la traccia del loro passaggio. Otto jet sorvolano in contemporanea Gragnano a bassa quota. Uno spettacolo per chi ha assistito al volo. Curiosità questa mattina per quella che sembra una nuova esercitazione militare dopo quelle di quest'estate. Molti sono stati colti di sorpresa dal rumore degli aereii di passaggio uno accanto all'altro. 

A luglio scorso in volo a passaggio a bassa quota di due aerei dell'Aeronautica militare. I velivoli in quel caso erano Tornado, ma le esercitazioni proseguiranno anche in futuro. 

Si tratta di aerei a “supporto” alle forze militari terresti dell’esercito che si stanno addestrando nella base di Persano.
In una nota nei mesi scorsi la spiegazione di una presenza che in concomitanza con la guerra in Ucraina aveva destato preoccupazione: "Questa esercitazione era programmata e si sarebbe dovuta svolgere lo scorso anno ma poi causa Covid è stata rimandata, ma si sarebbe fatta comunque indipendentemente dalla guerra. Tali attività rientrano negli scopi di addestramento di preparazione di piloti e personale per mantenersi pronti in caso di necessità o reale emergenza per la difesa della nazione". E oggi i jet hanno fatto il bis. 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

15-11-2022 11:18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA