VENERDÌ 03 FEBBRAIO 2023




Notizie dal Fronte

Guerra Russia-Ucraina, oltre nove mila ucraini entrati in Italia dall'inizio del conflitto

Secondo il Ministero degli Interni la gran parte sono donne e bambini

di Red
Guerra Russia-Ucraina, oltre nove mila ucraini entrati in Italia dall'inizio del conflitto

Alle 8 di ieri mattina erano 9.058 i cittadini ucraini entrati in Italia dall'inizio del conflitto : 4.484 donne, 1.041 uomini e 3.533 minori, questo è quanto ha dichiarato in un tweet il Ministero degli Interni, che ha anche precisato che le principali destinazioni per i profughi sono Roma, Milano, Bologna e Napoli.

Il Viminale, ha fatto anche sapere che 24 ore gli ingressi sono stati circa 2.450, dunque un incremento rispetto a quello registrato nell'ultima settimana.

Intanto a Napoli in Prefettura si è insediata la cabina di regia composta da rappresentanti del Comune di Napoli, del Consolato ucraino a Napoli, dei vertici delle forze dell'ordine, delle forze Armate e dei vigili del fuoco, delle Asl 1 Napoli Centro, 2 Nord e 3 Sud e delle diocesi di Napoli e Pozzuoli finalizzata a definire un quadro complessivo delle informazioni utili alla gestione dell'emergenza per un'organizzazione unitaria degli interventi.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

05-03-2022 12:14:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA