GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2019
Curiosità

Il colore pantone del 2017 è il Greenery

Per Pantone Color Institute il colore rappresenta il desiderio di rinnovamento

di redazione
Il colore pantone del 2017 è il Greenery

Il 2017 ha il suo colore è il: Greenery.
A dare l'annuncio nel corso di apposito evento mediatico è stata Leatrice Eiseman Direttore esecutivo del Pantone Color Institute, che ha motivato così la scelta: "Greenery irrompe nel 2017 per ragalarci quel senso di rassicurazione a cui aneliamo in un contesto sociale e politico così complesso. Rispondendo al nostro continuo desiderio di ringiovanire e di sentirsi rivitalizzati, Greenery simboleggia la nosta voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante".

Il colore Pantone dell'anno è la selezione di un colore simbolico, l'istantanea a colori di quello che avviene nella nostra cultura globale per aiutarci ad esprimere uno stato d'animo e un'attitudine.

Greenery è una tonalità verde-gialla fresca e frizzante che rievoca i primi giorni di primavera, quando le infinite sfumature di verde della natura si risvegliano, si riaccendono e tornano a essere più belle che mai.

Greenery è il neutro della natura.
Più le persone si sentono schiacciate dalla vita moderna, più forte è il loro desiderio innato di immergersi nella bellezza fisica e nell'armonia intrinseca della natura.


 

02-01-2017 10:41:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO