MERCOLEDÌ 19 GENNAIO 2022




L'evento

Il ministro Lorenzin si sposa a Capri, nell'isola dei vip il matrimonio dell'anno

Scelta una delle chiesette più lontane dalla mondanità, cerimonia intima

di Redazione
Il ministro Lorenzin si sposa a Capri, nell'isola dei vip il matrimonio dell'anno

Per sposarsi sul mare con vista sui Faraglioni le coppie fanno la fila. Comprando la location sono in tanti a volersi sposare nell'isola dei vip, sta facendo effetto il business dei matrimoni introdotto dal sindaco di Capri. Ma ora sull'isola delle star avverrà anche il matrimonio dell'anno della politica italiana. Si celebreranno a Capri il 10 settembre prossimo le nozze tra il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ed il direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai, Alessandro Picardi; sarà il padre spirituale di Lorenzin a far pronunciare il 'sì' agli sposi come fa sapere il parroco di Capri, don Carmine del Gaudio, commentando la notizia pubblicata dal 'Corriere del Mezzogiorno'.
Il ministro, che è stata due volte a Capri per preparare i documenti necessari, per celebrare il suo matrimonio ha scelto una delle chiesette più antiche e lontane dalla mondanità della 'piazzetta' volendo dare alla cerimonia un tono intimo. Nella piccola chiesa di Sant'Andrea, infatti, ci saranno pochi amici e familiari.
Afferma il sindaco, Gianni de Martino: "Già nelle scorse settimane si parlava della celebrazione del matrimonio e ora ho appreso dalla stampa la conferma di tale scelta''.
''Naturalmente - aggiunge - sono particolarmente contento della notizia e come collettività dobbiamo sentirci anche onorati che un ministro scelga Capri per un giorno così importante e particolare. Questo testimonia ancora una volta come l'isola venga preferita come luogo non solo di svago e di vacanza, ma anche per trascorrere i momenti più importanti della propria vita. L'avere scelto, poi, la chiesetta di S. Andrea a Marina Piccola per la celebrazione del matrimonio è la testimonianza, tra l'altro, della voglia di riservatezza e semplicità degli sposi per evitare clamori e curiosità, ma soprattutto per godere maggiormente del nostro territorio e di un posto splendido quale appunto Marina Piccola".

18-08-2016 18:21:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA