MERCOLEDÌ 19 FEBBRAIO 2020
Calcio

Il Napoli alla Scala del calcio con i tre tenori

Per la semifinale di Coppa Italia contro l'Inter Gattuso si affida all'usato sicuro

di Nicola Vanacore
Il Napoli alla Scala del calcio con i tre tenori

In quella che per tutti è considerata la Scala del calcio italiano, il Napoli di Gattuso cerca questa sera il salvacondotto per provare a salvare una stagione calcistica finora fatta di molte ombre e poca luce.
Vero è che le semifinali di Coppa Italia vedranno il doppio confronto fra Inter e Napoli, ma è altrettanto vero che Antonio Conte è affamato di successi e proverà a mettere al sicuro il risultato già in questo turno di andata.
Le ultime da casa Inter
In campo nell'undici iniziale sicuramente ci sarà Lautaro Martinez che dovrebbe far coppia in attacco con Lukaku se il Conte decierà di far partire da subito il belga.
Difesa a tre con Bastoni Skriniar e De Vrij avanti a Padelli, mentre sarà panchina certa e spezzone di gara in corso per Eriksen e spazio dunque a Sensi a formare il trio di centrocampo con la premiata ditta Barella Brosovic e la collaborazione di  Moses e Biraghi sulle fasce.
Le utime da casa Napoli
La sensazione dopo la gara con il Lecce e che Ringhio provi ad andare sul sicuro lasciando poco spazio, almeno stasera, vista l'importanza della posta in palio ad esperimenti o giocatori non al meglio.
Tutti parlano ancora di ballottaggio Meter Ospina tra i pali, ma la sensazione e le critiche che gli sono piovute in testa da più parti fanno pensare che fra i pali ci sarà Meret. Scelte quasi obbligate per i quattro di difesa con Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce e cappia Maksimovic Manolas al centro.
A dettare i tempi del centrocampo nel nuovo ruolo di metronomo voluto da Gattuso, ci sarà Demme mentre ai suoi lati dovrebbero esserci Fabian Ruiz e Elmas favorito su Allan.
A completare la formazione e a dirigere le operazioni d'attacco i Tre Tenori di sarriana memoria, con Callejon Insigne e Mertens nel ruolo di assaltatori per dare smalto ad un attacco che continua a non girare come dovrebbe.

Queste le probabili formazioni:

INTER (3-5-2) allenatore Conte:
Padelli; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Moses, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukaku.

NAPOLI (4-3-3) allenatore Gattuso:
Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Elmas, Demme, Fabiàn Ruiz; Callejon, Mertens, Insigne.

12-02-2020 18:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO