LUNEDÌ 08 AGOSTO 2022




serie a

Il Napoli batte la Sampdoria 1-0 con una rete di Petagna e mantiene il terzo posto

Infortunio ad Insigne e applausi del Maradona all'uscita del capitano

di Red
Il Napoli batte la Sampdoria 1-0 con una rete di Petagna e mantiene il terzo posto

Dopo le ultime tre gare perse al Maradona, gli azzurri tornano alla vittoria contro la Sampdoria di Fabio Quagliarella con una rete da cineteca di Petagna al 44' del primo tempo.
Una vittoria che consente ai partenopei di mantere il passo con le due milanesi e conservare il terzo posto in classifica con due punti di vantaggio sull'Atalanta che ha sbancato con un tennistico 6-2 il Dacia Arena di Udine.
Per la verià gli azzurri erano già andati in rete, ma il Var ha pizzicato sul filo dei centimetri un fuorigioco di Juan Jesus autore della rete.
Un risultato che alla fine sta stretto anche al Napoli per la mole di gioco sviluppato nonostante le tante assenze.
Applausi per Lorenzo Insigne quando al 30' è stato costretto a lasciare il posto a Politano per un risentimento inguinale che sarà valutato nelle prossime ore.


Il tabellino

NAPOLI (4-2-3-1) allenatore Spalletti: 
Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Ghoulam (79′ Tuanzebe); Demme (79′ Ruiz), Lobotka; Elmas, Mertens, Insigne (29′ Politano); Petagna.  
A disposizione
: Idasiak, Marfella, Costanzo, Zanoli, Vergara, Cioffi. 

SAMPDORIA (4-4-2) allenatore D'Aversa: 
Audero (45′ Falcone); Dragusin, Ferrari, Chabot, Augello (74′ Murru); Ciervo (71′ Caputo), Ekdal (45′ Rincon), Askildsen, Thorsby; Quagliarella, Gabbiadini. 
A disposizione: Ravaglia, Torregrossa, Vieira, Yepes, Trimboli.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi (Scatragli di Arezzo e Margani di Latina), IV uomo: Cosso di Reggio Calabria, VAR: Abisso di Palermo,  AVAR: Tegoni di Milano.

MARCATORI: 44′ Petagna


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

09-01-2022 18:31:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA