GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE 2019
Calcio

Il Napoli batte l'Udinese e blinda il secondo posto, Quagliarella capocannoniere a 36 anni

Il punto sulla serie A dopo la 28a giornata con risultati e classifica

di Nicola Vanacore
Il Napoli batte l'Udinese e blinda il secondo posto, Quagliarella capocannoniere a 36 anni

Il 28° turno del campionato di serie A disputato ieri ha fatto registrare più di una novità sia nei risultati alcuni eclatanti, sia come retri messe a segno che alla fine risultano essere  ben 39.
Una giornata che consacra Fabio Quagliarell, il bomber nativo di Castellammare al primo posto nella speciale classifica cannonieri con ben 21 reti a dispetto dei sui 36 anni.
Una giornata che ha visto la Juve reduce dal clamoroso 3 a 0 di Champions, tirare il fiato e inciampare nella prima sconfitta di campionato a Genova contri i grifoni di Prandelli, una sconfitta che a detta di molti i maligni è figlia delle operazioni di mercato intercorse fra i due club.
A Milano intanto si è giocato il derby della Madonnina che alla fine premia i nerazzurri di Spalletti, ma per onoer di cronaca disogna dire che è stato calcio vero quello giocato a San Siro, e dove il diavolo rossonero alla fine ha da recriminare per l'occasione sprecata.
Vince ma non convince il Napoli aldilà del risultato finale; la preoccupazione è che molti azzurri siano in fase calante dal punto di vista di preparazione fisica, che quest’anno ha creato più di un problema muscolare agli uomini di Ancelotti.
La squadra avrà un mese per rimettersi in sesto in vista del doppio scontro con l’Arsenal e del finale di campionato.
In zona retrocessione con un piede e mezzo in B Chievo e Frosinone resta da vedere chi la sarà la terza squadra a fra Spal Udinese Empoli e Bologna a dire addio alla massima serie.

Questi i risultati della 28a giornata 9a di ritorno:

Atalanta - Chievo 1 a 1
Cagliari - Fiorentina 2 a 1
Empoli - Frosinone 2 a 1
Genoa - Juventus 2 a 0
Lazio - Parma 4 a 1
Milan - Inter 2 a 3
Napoli - Udinese 4 a 2
Sassuolo - Sampdoria 3 a 5
Spal - Roma 2 a 1
Torino - Bologna 2 a 3


 
La Classifica:

Juventus 75, Napoli 60, Inter 53, Milan 51, Roma 47, Atalanta e Lazio 45, Torino 44, Sampdoria 42, Fiorentina 37, Parma e Genoa 33, Sassuolo 32, Cagliari 30, Spal 26, Udinese e Empoli 25, Bologna 24, Frosinone 17, Chievo* 11

*Chievo 3 punti di penalizzazione

18-03-2019 12:03:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO