GIOVEDÌ 27 GENNAIO 2022




Posticipo serie a

Il Napoli cerca a Firenze i 3 punti per restare in corsa scudetto

La sfida di stasera al Franchi vale la stagione azzurra dopo le delusioni nelle coppe

di Antonio De Felice
Il Napoli cerca a Firenze i 3 punti per restare in corsa scudetto

Pronti via, fuori i secondi per una partita vietata a chi ha problemi di coronarie.
Stasera nel posticipo della massima serie si scontreranno la seconda e la terza in classifica per un match che vale mezza stagione,  sia per l' ingresso diretto in champions sia per le ambizioni scudetto.
Gli ingredienti per una partita spettacolare ci sono tutti.
I ragazzi di Sarri, reduci da 4 gare senza vittorie, devono puntare al successo pieno se vogliono rimare nella scia della Juve,  sperando che l'attacco stellare, ultimamente con le polveri bagnate, ritrovi la via della rete che ha letteralmente smarrito; sulla sponda opposta i viola dopo la scoppola in terra inglese che è costata l'eliminazione dall'Europa League, sono attesi all'esame di maturità per rilanciarsi in chiave scudetto e riprendersi il terzo posto ora nelle mani della Roma di Spalletti.
Da Castelvolturno filtrano le voci che danno i titolarissimi in campo dal primo minuto, anche se Insigne e Mertnes sono dati al ballottaggio con il pibe di Frattamaggiore in vantaggio sul trottolino belga, prima panchina per Alberto Grassi completamente recuparto dall'infortunio al ginocchio.
Pauolo Sousa dal canto suo è deciso a schierare l'undici titolare, e l'unico avvicendamento previsto sarà quelle del portiere di riserva dove il "napoletano" Sepe lascia il posto in panca a Tino Costa.
La direzione della gara è affidata a Tagliavento assistito da Di Fiore e Preti, 4° uomo Vuoto, addizionali di porta Valeri e Irrati.
Le quote: la vittoria della Fiorentina viene data a 3,25 il pareggio a 3,25, vittoria del Napoli a 2,30.

29-02-2016 16:18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA