LUNEDÌ 29 NOVEMBRE 2021




Champions

Il Napoli dopo la sconfitta in casa Juve cerca il riscatto Champions contro il Liverpool

La gara contro gli inglesi mercoledì sera alle 21 al San Paolo, si va verso il tutto esaurito, arbitra Kassai

di Nicola Vanacore
Il Napoli dopo la sconfitta in casa Juve cerca il riscatto Champions contro il Liverpool

Non c'è stato tempo per fare polemiche e neppure quello di analizzare gli errori che hanno portato il Napoli alla sconfitta di sabato contro la Juventus e al conseguente contraccolpo che ha portato gli uomini di Ancelotti a meno sei in classifica dai bianconeri, che  a loro volta viaggiano a punteggio pieno dopo le prime sette gare.
Ecco allora che gli azzurri sono chiamati a disputare la quarta gara in 10 giorni, e questa volta sarà un impegno di quello che fanno tremare le vene, visto che al San Paolo mercoledì sera sarà di scena il Liverpool di di Klopp per il secondo turno del girone di Champions.
Sicuramente nella mente di Carlo Ancelotti la sconfitta di sabato ha acceso più di una lampadina sulla tenuta dei suoi uomini, e quindi è chiaro che il mister Reggiolo stia valutando bene le scelte da fare così l'undici iniziale è ancora in alto mare anche se Verdi e Milik scalpitano per essere titolari.
Dal canto suo Klopp reduce dalla sfida pareggiata contro il Chelsea di Sarri e impegnato nel prossimo turno contro il Manchester City di Pep Guardiola, qualche turnazione dovrà farla e le voci dei soliti ben informati parlano di un tour over con almeno 4 volti nuovi rispetto all'ultima gara di campionato con Keita Sturridge e Fabinho fra i più quotati a scendere in campo da subito.
Intanto i primi tifosi inglesi sono attesi a Napoli fra stasera e domani, e in Prefettura è già scattato il piano sicurezza, mentre sul fronte biglietti la prevendita continua ad essere sostenuta sia per i mini-abbonamenti che per l'acquisto dei tagliandi per la gara di mercoledì che a questo punto fa pensare a un San Paolo sold out.
Ultima notizia della giornata rigarda l'arbitraggio, sarà l'unghere Viktor Kassai a dirigere la gara assistito da Ping e Tòth, IV uomo Berettyàn, addizionali di linea Bognàr e Szabò

 

01-10-2018 14:10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA