LUNEDÌ 29 NOVEMBRE 2021




serie A

Il Napoli passa a Firenze e ipoteca la Champions. Harakiri Benevento

Solo il Verona sulla strada che porta all'Europa che conta

di Red
Il Napoli passa a Firenze e ipoteca la Champions. Harakiri Benevento

Il Napoli scaccia i fantasmi di Firenze di qualche anno fa supera anche la viola e in attesa del posticipo fra Milan e Cagliari sale al terzo posto mettendo una grossa ipoteca per la partecipazione alla Champions League del prossimo anno.
Gli azzurri trascinati da Osimhen sempre più uomo squadra, con una gara accorta mettono il ghiacciaia il risultato con un uno-due mortififero, che alla fine, per quanto si è visto in campo va anche stretto.
I ragazzi di Gattuso che hanno ricacciato dietro la Juventus vittoriosa non semza polemiche ieri contro l'Inter già campione d'Italia, ora devo compiere l'ultimo sforzo domenica al Maradona quando avranno di fronte il Verona di Juric per realizzare l'obiettivo minimo di stagione.
Sul versante opposto, l'altra campana, il Benevento, ha harakiri al 94' buttando alle ortiche una stagione che alla fine del girone d'andata faceva presagire ben altro piazzamento.
Ora a 90' dalla fine del campionato i sanniti del patron Vigorito, sono veramente a un passo dalla retrocessione e solo un miracolo potrebbe salvarsi, ma al Torino che martedì recupera la gara contro la Lazio basterà un punto per assicurarsi la permanenza nella massima serie senza dover aspettare lo scontro diretto contro gli uomini di Pippo Inzaghi in programma domencia 23 maggio allo stadio Olimpico Grande Torino del capoluogo piemontese

16-05-2021 17:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA