GIOVEDÌ 28 OTTOBRE 2021




Calcio

Il Napoli sfida la Stella Rossa di Belgrado, puà essere la notte decisiva per la Champions

In caso di vittoria gli azzurri possono qualificarsi con un turno d’anticipo se il PSG non batte il Liverpool

di Nicola Vanacore
Il Napoli sfida la Stella Rossa di Belgrado, puà essere la notte decisiva per la Champions

E' notte Champions, con il San Paolo vestito a festa e il pubblico delle grande occasioni a fare da dodicesimo uomo.
E' la notte che può regalare la qualificazione con una giornata d’anticipo a condizione che il Napoli batta la Stella Rossa e che a Parigi il Liverpool colga un risultato positivo, così da trasformare in una gita la trasferta inglese all’Anfield.
Questa in sintesi la lista dei desideri di Carlo Ancelotti, che archiviate le critiche per il troppo turnover e il pareggio interno contro il Chievo si appresta a giocare una partita non facile, tenuto conto che anche i serbi sono sulla carta ancora in corsa se non proprio per la qualificazione al turno successivo, almeno al passio in Europa League in caso di terzo posto nel girone.
Archiviati numeri, combinazioni e fantacalcio, i due allenatori consapevoli dell’importanza della posta in palio, stanno studiando le mosse finali.
In casa Napoli Carletto Ancelotti sembra aver trovato la formula giusta per la Champions, e salvo sorprese dell’ultimora dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2 ma con Nikola Maksimovic uomo delle notti europee al posto di Hysaj e con Albiol, Koulibaly e Mario Rui a completare la difesa. Centrocampo affidato Callejon, Allan e Hamsik e Fabiàn Ruiz favorito su Zielinski ultimamente apparso appannato, Attacco nelle Mani del duo Insigne Mertens.
Dal canto suo la Stella Rossa sa che Napoli è l’ultima spiaggia, quindi si giocherà il tutto per tutto per il classico dentro fuori, e c’è da aspettarsi una gara d’attacco da parte dei campioni serbi con Milojevic che pare orientato a confermare il 4-2-3-1 sfoglia la margherita sopratutto per l’assetto difensivo con Gobeljic in campo al posto di Stojkovic e Babic in ballottaggio con Savic, per il resto sembra aver sciolto i dubbi.

Queste le probabili formazioni:
NAPOLI (4-4-2): Ospina, Maksimovic, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Allan, Hamsik, Fabiàn Ruiz, Mertens, Insigne. A disposizione: Karnezis, Malcuit, Hysaj, Rog, Zielinski, Ounas, Milik. Allenatore: Ancelotti
STELLA ROSSA BELGRADO (4-2-3-1): Borjan, Gobeljic, Degenek, Babic, Rodic, Krsticic, Jovicic, Ben Fardou, Marin, Srnic, Boakye. A disposizione: Popovic, Simic, Jovicic, Ebisilio, Meleg, Jonathan, Joveljic
Allenatore: Milojevic
Arbitro: Jesús Gli Manzano (Spagna)

 

28-11-2018 10:18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA