VENERDÌ 03 FEBBRAIO 2023




L'opinione

Il Sarri Europeo mi sta antipatico ...

33 minuti di agonia per un turn over disgraziato.

di Luca Cimmino
Il Sarri Europeo mi sta antipatico ...

VOGLIO SAPERE IL PERCHE'! 

Per la prima volta nella mia breve carriera di "giornalista" ho voglia di scrivere un articolo totalmente privo di qualsiasi fondamento giornalistico, uno sfogo personale per il quale ringrazio il direttore Luca Olivetti (ah a proposito, buon onomastico direttò) e che voglio condividere con i lettori della nostra testata, testata che darei volentieri a San Maurizio Sarri da Bagnoli e vi spiego il perché.
Abbiamo capito, date le tre formazioni diciamo "sperimentali" schierate in questa Champions, che della Coppa dalle grandi orecchie al Napoli non glie ne importa nulla. La vedono più come una passerella e se riescono a superare il girone tanto di guadagnato altrimenti pazienza, tanto mica la possiamo vincere sta coppa?! SACROSANTO!!!
Sono assolutamente d'accordo con chi ha avuto questa idea, chiunque sia stato, persino se l'ordine è arrivato dal presidente, perchè con questa rosa è da folli rischiare di perdere le chance in campionato e buttarsi all'avventura nelle coppe ... PERO'. 

Eh si c'è un però, ma me lo spiegate quello sfalenza di centrocampo ieri sera?!

Che senso può mai avere mettere Zielinski a perdere palloni, completamente fuori ruolo in balia del pressing del City?! Me lo spiego solo per un debito di riconoscenza verso Hamsik, perchè "HAMSIK (accento sulla i) E' O CAPITAN E O CAPITAN NUN SE TOCC!!!"

MA A CHI?! La partita, che ora non voglio far passare per pessima anzi la reazione è stata lodevole oltre ogni ragionevole dubbio, l'hai persa solo ed esclusivamente per questo motivo ed allora perchè non completare il turn over mettendo i giocatori per ruolo? Perchè, Hamsik ha quest'aura di intoccabile qualsiasi cosa succeda?! Zielinski in quel ruolo non può giocare, perdi il 60% del talento e dell'utilità di quel ragazzo e che miseria!!! 
Vuoi fare turn over perchè della Champions non ti frega nulla?! STABBE', e allora metti i tre giovinceli PER RUOLO (Rog a fare il vice Allan) costi quel che costi tanto non hai nulla da perdere, ma regalare 33 minuti a quei mostri superiori nei singoli non solo al Napoli ma al 99% delle squadre mondiali, E' DA INCOSCIENTI. 

In Europa facciamo sempre così ... pazienza.

E niente, ho sfogato, perché oltre ad essere l'onomastico del direttore è pure il mio ed un regalo me lo volevo fare.

#ForzaNapoliSempre


 

 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

18-10-2017 11:14:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA