VENERDÌ 03 FEBBRAIO 2023




L'EVENTO

Il terzo meeting Flimco in Austria

Si parlerà del progresso dello sviluppo del terzo prodotto intellettuale

di Redazione
Il terzo meeting Flimco in Austria

Il terzo meeting transnazionale del progetto Erasmus + KA2 FLIMCO (Financial Literacy in Marginalized Communities) si svolgerà a Schlierbach, in Austria, e sarà organizzato da SPES Zukunftsakademie, il 24 e 25 settembre.

I principali argomenti di discussione saranno il progresso dello sviluppo del terzo prodotto intellettuale: il Corso elettronico online per l'alfabetizzazione finanziaria per le comunità emarginate, i rifugiati e i NEET. Ciascun partner del progetto ha già condotto, per il proprio paese, una ricerca preliminare sulle piattaforme esistenti progettate con scopi simili a quelli dei partner FLIMCO indicati nella proposta. L'obiettivo è quello di creare una piattaforma gratuita, intuitiva e facile da usare.

Il corso online del progetto FLIMCO sull'alfabetizzazione finanziaria fornirà ai gruppi target del progetto (comunità emarginate, rifugiati, organizzazioni NEET e formatori e formatori) la possibilità di aumentare la propria alfabetizzazione finanziaria direttamente attraverso un corso elettronico interessante, interattivo e aggiornato. Si concentrerà sulle reali esigenze di alfabetizzazione finanziaria dei gruppi sopra menzionati. Il corso elettronico sarà disponibile sul sito web del progetto.

Gli altri prodotti del progetto sono: un Manuale sul rapporto tra alfabetizzazione finanziaria e norme culturali e un Framework per un curriculum di alfabetizzazione finanziaria.

Il prossimo meeting transnazionale del progetto FLIMCO avrà luogo in Polonia nel marzo 2020.

Il progetto FLIMCO è finanziato nell'ambito dell'azione chiave 2 del programma Erasmus +. L'azione chiave 2 offre opportunità alle organizzazioni di lavorare in collaborazione con colleghi europei.

Maggiori informazioni su http://flimco.erasmus.site

 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

22-09-2019 10:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA