SABATO 25 SETTEMBRE 2021




serie a

Il Verona castiga un Napoli senza idee. 3-1 il Risultato finale per gli scaligeri

Non è bastata la rete lampo di Lozano e il ritorno di Osimhen

di Red
Il Verona castiga un Napoli senza idee. 3-1 il Risultato finale per gli scaligeri

Un Napoli a tratti imbarazzante cade malamente al Bentegodi di Verona. Sconfitta senza attenuanti per gli uomini di Gattuso.
Azzurri leziosi fino a essere esasperante, prevedibili in attacco, senza identità di gioco, traballante in difesa dove sono 3 anni che continua a mancare il terzino sinistro e dove l'alternanza fra i portieri non fa bene a nessuno, senza voler parlare poi delle ripartenze che restano un sogno.
E dire che la gara si era messa bene, con Lozano in rete dopo solo 9 secondi di gioco, ma non è bastato.
Il Verona ha retto il colpo e i primi 20' in cui il Napoli ha provato a fare la partita, poi lentamente è salito in cattedra chiudendo tutti gli spazi in difesa e punendo gli azzurri con ripartenze midicidiali.
Una nota positiva il rientro in campionato dopo oltre due mesi di Osimhen.

Il Tabellino

VERONA-NAPOLI 3-1 VERONA (3-4-2-1) allenatore Juric: Silvestri; Dawidowicz, Günter (76' Lovato), Dimarco (56' Magnani); Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni (83' Bessa); Kalinic (56' Di Carmine).

NAPOLI (4-2-3-1)allenatore Gattuso: Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Demme (65' Politano), Bakayoko (83' Lobotka); Lozano, Zielinski (83' Elmas), Insigne (59' Mertens); Petagna (65' Osimhen).

Arbitro: fabbri di Ravenna
Reti: 1' Lozano (N), 34' Dimarco (V), 62' Barak (V), 79' Zaccagni (V)
Ammoniti: Demme (N), Di Lorenzo (N), Zaccagni (V).

24-01-2021 17:06:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA