MARTEDÌ 25 GENNAIO 2022




Il lutto

In tour a Capri, dal palco Lopez ricorda la sua amica Anna: "Abbiamo tanto riso insieme"

L'attore le dedica lo spettacolo: "Ci ha insegnato ad essere sempre allegri"

di Redazione
In tour a Capri, dal palco Lopez ricorda la sua amica Anna:

Lei avrebbe voluto così. La saluta dal palco Massimo Lopez, ora che al trio mancherà per sempre Anna, non resta che ricordarla a sipario alzato. E' stata dedicata ad Anna Marchesini, prematuramente scomparsa per una forma di artrite reumatoide contro cui combatteva da tempo, la serata di ieri intitolata "Sing & Swing" che ha visto protagonista ad Anacapri Massimo Lopez, componente dell’ex trio Marchesini-Lopez-Solenghi che ha regalato agli italiani una nuova comicità.
Un concerto-spettacolo organizzato nell'ambito della quattordicesima edizione del festival "Dal barocco al jazz", in corso ad Anacapri.
"Bisogna essere sempre allegri. Dedico lo spettacolo ad Anna, che ieri ci ha lasciati. Lei ci ha insegnato che bisogna far sempre spettacolo, si deve far ridere, ci si deve divertire anche in momenti non semplici. Per questo mi sento ancora più carico", ha detto Lopez in apertura di spettacolo. Appena saputa la notizia Lopez ha commentato: “Ho appreso la notizia da Tullio Solenghi con il quale sono sempre stato in contatto specialmente in queste settimane durante le quali lei era ricoverata dato il peggioramento improvviso delle sue condizioni. Un grande dolore la scomparsa della mia amica Anna”, dice Massimo Lopez. “Furono 14 anni di trio dove quotidianamente si rideva senza sosta. Anna era un pilastro della comicità, la donna che più mi ha fatto ridere nella vita. E nel “dopo Trio” abbiamo continuato a frequentarci e a ridere. Anna – conclude Lopez – ha ironizzato anche sulla sua stessa patologia, esorcizzandola e dando a noi tutti un grande esempio”.

31-07-2016 15:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA