VENERDÌ 13 DICEMBRE 2019
Il fatto

Incendio sulla Statale Sorrentina, in fiamme la montagna nella zona della Chiesa di Pozzano

Intervenuti vigili del fuoco e Anas. A Faito due i roghi per tutta la giornata, staccata anche l'energia elettrica

di redazione
Incendio sulla Statale Sorrentina, in fiamme la montagna nella zona della Chiesa di Pozzano

Faito ha bruciato tutta la giornata, ma in serata un preoccupante incendio è divampato anche a Castellammare. Rogo, dopo le ventidue, nella zona della chiesa di Pozzano, le fiamme si sono diffuse velocemente sovrastando la Statale Sorrentina in cui era intenso il traffico di auto e scooter per il rientro del Ferragosto. Intervenuti sul posto i vigili del fuoco per spegnere velocemente il rogo prima che arrivasse sulla strada, ma anche i responsabili dell’Anas per controllare se fosse necessario assumere decisioni rispetto alla viabilità. Sono ventitré gli incendi scoppiati oggi in tutta la Campania. La situazione più impegnativa proprio sul monte Faito dove sono due i fronti aperti in questo quindici agosto da dimenticare.
Quattro gli elicotteri della Protezione Civile regionale che sono stati impegnati nell'opera di spegnimento, cui si è aggiunto un Canadair inviato dal dipartimento della Protezione Civile Nazionale. Staccata l'energia elettrica nella zona. Due i focolai a quote diverse, uno dei quali a 800 metri, che si sono sviluppati a distanza di poco l'uno dall'altro. Probabile l'origine dolosa.
Piccoli roghi anche sui cigli di alcune importanti strade a scorrimento veloce della Campania: in particolare si segnalano roghi sulla Salerno - Caserta e sulla Salerno-Napoli. Sono intervenuti i vigili del fuoco. 

15-08-2017 23:39:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO